1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Just Dance 2020: il canto del cigno di Nintendo Wii vende più che su PS4 e Xbox One

Just Dance 2020 raggiunge la top 20 dei giochi più venduti nel Regno Unito. Il titolo Ubisoft ha venduto soprattutto su Nintendo Wii e Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
3

Just Dance 2020 si è lanciato sulla pista di ballo del mercato videoludico da una manciata di giorni e ha fatto molto parlare di sé. Il motivo per cui l’ultimo capitolo del party game musicale targato Ubisoft sia finito sotto le luci dei riflettori è presto detto: tra le piattaforme supportate c’è anche Nintendo Wii. Pubblicare un titolo per la console di 13 anni e fuori commercio da 6 è stata una scommessa coraggiosa eppure di successo.

Just Dance 2020 è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch oltre che Nintendo Wii e stando a quanto riportato dal portale GFK Chart Track, ha già raggiunto la quindicesima posizione nella classifica di vendita del Regno Unito. Non solo, mentre le versioni degli hardware Sony e Microsoft hanno totalizzato rispettivamente il 14% e il 10% delle vendite totali, quella per la piattaforma di settima generazione conquista un ottimo 21%. Nintendo Wii si posiziona così in seconda posizione, mentre a dominare è la console ibrida della casa di Kyoto con il 55% di tutti i ricavi.

La classifica prende in esame le sole copie fisiche in UK, senza pertanto considerare gli acquisti in digitale. Alle soglie del 2020 un gioco per Nintendo Wii raggiunge la top 20 dei titoli più venduti, mentre è curioso notare come si sia deciso di saltare ed escludere Wii U, dismesso nel 2015. Just Dance 2020 è ufficialmente l’ultimo videogioco a uscire su Wii, che con questo ritmato canto del cigno saluta il pubblico con questo ultimo successo.

Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Just Dance Nintendo Switch Ubisoft Wii

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti