1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Eternal Darkness: Nintendo rinnova il marchio

I diritti del marchio Eternal Darkness, gioco horror uscito nel 2002 per Nintendo Game Cube, sono stati rinnovati, ancora una volta, da Nintendo.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
3

I diritti sul marchio Eternal Darkness, videogioco horror pubblicato nel 2002 su Nintendo GameCube, sono stati rinnovati, per la quinta volta, da Nintendo. L’ultimo rinnovo da parte della casa di Kyoto risaliva al febbraio scorso (insieme a quello di ARMS, Excite Truck e Snipperclips), mentre quello precedente risale al maggio del 2017.

Nintendo of America ha ricevuto un nuovo “avviso di concessione” per Eternal Darkness il 9 maggio. Questo avviso permette alla grande N di richiedere uno “Stato d’uso”, una richiesta di utilizzo di questo marchio per scopi commerciali o una “Richiesta di proroga del tempo” che permette di ritardare la registrazione di un nuovo marchio fino al un totale di 3 anni.

Eternal-Darkness3

Attraverso queste informazioni è chiaro che Nintendo voglia tenere a portata di mano Eternal Darkness. Inoltre il nuovo marchio è contrassegnato dal codice 87274495 e fa chiaramente riferimento ad un software videoludico. In ogni caso, non è detto che Nintendo stia lavorando a un nuovo capitolo della serie, anche se sono in tanti a richiederlo da molto tempo. È altamente probabile che la grande N abbia deciso di rinnovare il marchio per proteggere la sua proprietà intellettuale qualora decidesse di riportarlo in vita in futuro. Una cosa è certa: non intende mollarlo.

Per chi non lo conoscesse o non ne avesse mai sentito parlare, Eternal Darkness: Sanity’s Requiem, come riportato a inizio articolo, è stato lanciato per la prima volta su Nintendo GameCube nel 2002, dapprima negli Stati Uniti in giugno, e poi in Giappone a ottobre e in Europa a novembre. Si tratta di un horror psicologico fortemente basato e influenzato dai lavori di Howard Phillips Lovecraft ed Edgar Allan Poe, il cui sviluppo, curato dai ragazzi dell’ormai defunto studio Silicon Knights, si è rivelato piuttosto travagliato.

Eternal-Darkness4

Inizialmente previsto su Nintendo 64 e poi spostato su GameCube, ha rischiato più volte la cancellazione, in particolare in seguito agli eventi dell’11 settembre 2001. In seguito a quei fatti, gli sviluppatori sono stati obbligati a riscrivere parte della storia. Per fortuna, alla fine Eternal Darknes: Sanity’s Requiem è riuscito a trovare la strada per la pubblicazione, ed è ancora oggi ricordato come uno dei migliori giochi usciti sulla vecchia console Nintendo.

In conclusione, non vedremo un nuovo gioco del franchise nei prossimi mesi, resta solo la speranza che, presto o tardi, venga rilasciato anche solo un tweet dove viene annunciato l’inizio dei lavori sul nuovo capitolo di Eternal Darkness.

Avete giocato a Eternal Darkness? Se si, vi piacerebbe poter giocare a un ipotetico suo seguito?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

GameCube horror marchio registrato

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti