1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Stiamo tutti invecchiando: Ring Fit Adventure è più gettonato tra 20-30enni

Stiamo tutti invecchiando: Ring Fit Adventure, una nuova avventura fantasy incentrata sul fitness, è più gettonato tra 20-30enni

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Il presidente della grande N Shuntaro Furukawa è stato lieto di affermare che l’azienda ha ricevuto numerose risposte positive dai possessori di Nintendo Switch che hanno acquistato Ring Fit Adventure il mese scorso. Ring Fit Adventure è un gioco dove, come avete già visto in precedenza sul nostro sito, attraverso l’esercizio fisico il giocatore viene trasportato in un avvincente viaggio fantasy. Lo scopo della trama è quello di fermare un terribile drago bodybuilder.

Ring-Fit-Adventure2

La maggior parte dei feedback riguarda la qualità dell’allenamento: molti utenti sostengono addirittura di riuscire a sentire il bruciore per la fatica fatta e di sentirsi abbastanza doloranti il ​​giorno successivo.

Ecco le parole di Furukawa in merito al nuovo titolo della Casa di Kyoto:

Ci sono state svariate risposte positive riguardo il miglioramento della forma fisica dei giocatori. Ho letto commenti come “Ho continuato ad allenarmi perché voglio sapere cosa succederà dopo nell’avventura”, “Sono rimasto senza fiato nella prima parte dell’avventura”, “I miei muscoli erano doloranti il ​​giorno successivo” e anche “È bello poter fare esercizi di fitness a casa”.

Ancora più interessante è stata la rivelazione dell’età media delle persone che attualmente giocano a questo titolo d’avventura basato sull’esercizio fisico. Secondo Nintendo, molti dei principali acquirenti in Giappone, Europa e Stati Uniti hanno un’età compresa tra i 20 e i 30 anni e molti di loro sono donne. Queste statistiche dimostrano come sia possibile il connubio tra videogioco e attività fisica e che questo sia possibile anche grazie all’espediente dell’avventura. La trama del gioco, infatti, è in grado di motivare i giocatori a superare i propri limiti e può contribuire ad aumentare la resistenza per scoprire il finale e quindi terminare la propria avventura.

Nella settimana di lancio, Ring Fit Adventure ha debuttato al primo posto nelle classifiche giapponesi e al terzo in quelle britanniche. Da allora, è passato rispettivamente al secondo e al settimo posto. Per quanto riguarda il futuro, il piano di Nintendo è ora quello di continuare a espandere le vendite del gioco, in modo che il titolo possa essere apprezzato dai giocatori di tutto il mondo.

E voi, avete già provato le fatiche di Ring Fit Adventure e i suoi benefici?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Ring Fit Adventure Shuntaro Furukawa

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti