1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo non taglierà il prezzo di Switch nei prossimi 2 anni

Il presidente di Nintendo ha svelato come cambierà il prezzo delle due versioni di Nintendo Switch nei prossimi due anni!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
7

Nintendo ha appena pubblicato le risposte del Q&A semestrale svelando una notizia estremamente interessante: nonostante l’uscita di Nintendo Switch Lite, che ha comunque un costo più contenuto rispetto alla versione classica, la console non subirà un taglio di prezzo nei prossimi 2 anni.

Durante la sessione di domande e risposte un investitore ha chiesto alla società se aveva intenzione di abbassare il prezzo di Nintendo Switch nel prossimo futuro, ma il presidente Shuntaro Furukawa ha detto che l’intenzione della Casa di Kyoto è quella di vendere tutte le versioni di Switch attualmente sul mercato al prezzo corrente il più a lungo possibile.

Il motivo è presto detto: la società non è attualmente in condizione di ridurre i costi di produzione della console, nonostante siano passati più di 2 anni dall’uscita della versione originale. Ma il motivo di fondo potrebbe anche risiedere nel cercare di recuperare più capitale possibile dopo il fallimento di Wii U e, considerando i buoni volumi di vendite dell’ibrida di casa Nintendo e l’arrivo di esclusive continue e di alto rilievo, come ad esempio gli stessi Pokémon Spada e Scudo, la grande N sta andando nella giusta direzione.

Quindi chi sta aspettando un calo di prezzo per acquistare Nintendo Switch dovrà attendere ancora molto tempo, ma il consiglio che sentiamo di darvi è di sfruttare le varie offerte Amazon sopratutto per i bundle che comprendono gioco e console.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

E voi cosa ne pensate? Possedete già Nintendo Switch o aspettavate un calo di prezzo per acquistarla? Fatecelo sapere nei commenti. 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti