1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Lucca Comics and Games e Nintendo insieme tra divertimento e fantasia

Lucca ospiterà come ogni anno Nintendo, in occasione del Lucca Comics & Games: ecco le varie attività targate grande N, che si potranno vivere in fiera.

di 
   · 4 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
4

Due giganti mondiali stanno per incontrarsi e dalla loro unione ne usciranno delle belle per tutti! D’altronde, si sa, fine ottobre è sinonimo di Lucca Comics & Games, Festival Internazionale del Fumetto, Cinema di Animazione, Illustrazione e Gioco, che da più di 50 anni accoglie migliaia e migliaia di visitatori sognanti per far vivere loro un’esperienza simile a una fiaba con entusiasmo, passione e professionalità.

Piazza S. Michele a Lucca durante il festival
Piazza S. Michele, Lucca

Nintendo, che certo non è da meno in quanto a grandezza, è pronta a invadere la colorata cittadina toscana e ne occuperà un’intera piazza per tutta la durata della rassegna, che aprirà le sue porte il 30 ottobre proseguendo fino al 3 novembre. Numerose, infatti, saranno le esclusive e imperdibili attività che attendono i videogiocatori di tutte le età e gusti.

Padiglione Nintendo a Lucca Comics & Games

Prime fra tutte, in questo Lucca Comics & Games, i tanti appassionati potranno provare in anteprima gli attesi titoli che nei prossimi mesi popoleranno la libreria di Nintendo Switch! Ci sarà Pokémon Spada e Scudo, in uscita il 15 novembre, con la possibilità di immergersi nella nuova regione di Galar alla scoperta dei fenomeni Dynamax e Gigamax e non solo. Pronto a essere vissuto sarà anche Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, per cimentarsi in anticipo (l’uscita è prevista per l’8 novembre) in tutti gli sport presenti alla manifestazione olimpica che il prossimo anno avrà luogo nel Paese del Sol Levante .

A far loro compagnia saranno presenti i giochi già disponibili per la console ibrida della grande N: si parte da Luigi’s Mansion 3, che proprio durante i giorni della fiera sarà rilasciato ufficialmente in occasione di Halloween, per passare poi a The Legend of Zelda: Link’s Awakening e Splatoon 2, senza dimenticare Overwatch. Nel padiglione dedicato di Lucca, in Area Gamer, inoltre, i visitatori potranno divertirsi giocando anche a The Witcher 3: Wild Hunt – Complete Edition, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Spyro Reignited Trilogy, Astral Chain, DRAGON QUEST XI S: Echi di un’era perduta – Edizione definitiva e MARVEL ULTIMATE ALLIANCE 3: The Black Order.

Ma Lucca Comics & Games e Nintendo non si fermano certo qui! Spazio sarà dato al mondo esportivo con la finalissima del torneo di Super Smash Bros. Ultimate, organizzato in collaborazione con GameStopZing, presente nel padiglione principale Nintendo con un proprio punto vendita dedicato e promozioni esclusive per Lucca Comics. Qui i 16 più meritevoli giocatori provenienti da tutta Italia, dopo aver affrontato dure battaglie nel corso della stagione, si sfideranno a suon di botte e colpi da maestro, in uno spettacolo che promette scintille. L’appuntamento è per venerdì 1°
novembre
a partire dalle ore 15:00.

Finale Super Smash Bros. Ultimate a Lucca Comics & Games

Non mancheranno, d’altronde, i videogiochi sviluppati da studi indipendenti, largamente supportati da Nintendo e massiccia presenza nel catalogo di Nintendo Switch. A Lucca Comics & Games sarà possibile provare Cuphead, titolo ispirato ai cartoni animati degli anni ’30, Super Cane Magic ZERO, il colorato e divertente videogioco del fumettista Simone “Sio” Albrigi, Ori and the Blind Forest: Definitive Edition, pluripremiato platform dalle atmosfere sognanti, e l’italiano Remothered: Tormented Fathers, coinvolgente survival horror. Inoltre, novità nelle novità, Nintendo avrà un secondo padiglione interamente dedicato a Ring Fit Adventure, il nuovo titolo Nintendo in cui videogioco e fitness sono una cosa sola.

Infine, come si conviene in occasione del Lucca Comics & Games, Nintendo farà incontrare videogioco e fumetto con una speciale attività firmacopie, in cui i protagonisti saranno quattro tra i più amati
fumettisti italiani: Simone “Sio” Albrigi (sabato 2 novembre alle ore 10:00), Giacomo Bevilacqua, autore di A Panda Piace (venerdì 1° novembre alle ore 11:30), Fraffrog (giovedì 31 ottobre alle ore 11:00) e Dado (domenica 3 novembre alle ore 11:00) hanno realizzato ciascuno una speciale illustrazione dedicata a Nintendo, che i fan potranno ritirare e far autografare gratuitamente durante i giorni e gli orari indicati.

Piazza Bernardini sarà la base operativa lucchese di Nintendo per tutta la durata della rassegna, ma non mancheranno incursioni in altre aree della città: Pokémon Spada e Scudo saranno giocabili anche nel Family Palace, al Real Collegio, regno delle famiglie e dei bambini, mentre allo stand Euronics ci sarà una serie di postazioni dedicate a Luigi’s Mansion 3, The Legend of Zelda: Link’s Awakening, The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Super Smash Bros. Ultimate. Infine, Luigi’s Mansion 3 sarà giocabile anche presso l’area Gametekk nel Padiglione San Donato.

Insomma, una valanga di attività aspetta solo voi e per viverle non vi resta che aspettare il 30 ottobre. Per maggiori informazioni si rimanda ai siti ufficiali Nintendo e Lucca Comics & Games.

E voi? Prenderete parte all’epico Lucca Comics & Games di quest’anno e farete una visita alla grande N?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti