1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nuovo aggiornamento di sistema per Nintendo 3DS: Disponibili Miiverse e Nintendo Network ID!

Dopo essere stato annunciato durante lo scorso Nintendo Direct, è finalmente disponibile l’aggiornamento di sistema (versione 7.0) per il Nintendo 3DS che introduce l’atteso Miiverse, Nintendo Network ID e altre importanti novità! Il Miiverse, già lanciato lo scorso anno insieme al Nintendo Wii U, è un servizio online che permette di connettersi con altri utenti […]

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Dopo essere stato annunciato durante lo scorso Nintendo Direct, è finalmente disponibile l’aggiornamento di sistema (versione 7.0) per il Nintendo 3DS che introduce l’atteso Miiverse, Nintendo Network ID e altre importanti novità!

Il Miiverse, già lanciato lo scorso anno insieme al Nintendo Wii U, è un servizio online che permette di connettersi con altri utenti di tutto il mondo per condividere esperienze e trucchi. Troverai l’icona per accedere al Miiverse nella barra posta in alto nello schermo inferiore della console. In caso di notifiche da parte di amici, un pallino apparirà sopra l’icona del Miiverse.

Da questo momento è possibile crearsi anche un nuovo Nintendo Network ID – oppure registrare il proprio Nintendo Network ID utilizzato su Wii U – dalle impostazioni di Sistema per unire i saldi degli account Nintendo eShop. Ciò permetterà di acquistare i titoli Wii U utilizzando il saldo residuo sull’account eShop Nintendo 3DS, e viceversa. Senza un Nintendo Network ID non sarà possibile accedere al Miiverse, unire i fondi e d’ora in avanti, scaricare Demo dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

L’aggiornamento di sistema introduce alcune novità, come le notifiche all’avvio dei software nel caso sia disponibile un aggiornamento, l’accesso alla fotocamera del Nintendo 3DS premendo simultaneamente i tasti R e L, l’eliminazione del limite di 5 trasferimenti dati della console, miglioramenti alla stabilità e altri piccoli aggiustamenti per migliorare l’esperienza dell’utente.

Oltre a ciò, Nintendo ci informa che l’attuale edizione dello Star Catalogo del Club Nintendo terminerà il 31 gennaio 2014. Di conseguenza, tutte le Stelle non utilizzate entro quella data verranno azzerate. A partire dall’1 febbraio 2014 sarà poi possibile ricominciare ad accumulare Stelle con la nuova edizione dello Star Catalogo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo 3DS

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti