1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Non buttate in lavatrice gli accessori di Ring Fit Adventure

La pagina di supporto giapponese di Nintendo offre i suoi consigli su come lavare bene gli accessori di Ring Fit Adventure.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
9

Ring Fit Adventure è arrivato pochi giorni fa nel parco giochi di Nintendo Switch. I suoi accessori sembrano sporcarsi molto velocemente, ma gli utenti non sembrano tutti in grado di capire come affrontare la pulizia di questi prodotti.

Seguito spirituale di Wii Fit, il videogioco del fitness della vecchia console Nintendo Wii, Ring Fit Adventure è l’avventura che ti fa muovere, un videogioco progettato per per esercitare il corpo divertendosi. Il fitness avventuroso di questo videogioco va affrontato con due accessori speciali in cui fissare i propri Joy-Con: il Ring-Con, un grande anello flessibile da usare con le mani, e la Fascia per la gamba, da legare alla propria coscia sinistra.

A quanto pare, alcuni giocatori hanno lamentato in questi accessori una notevole velocità nello sporcarsi. La cosa è perfettamente comprensibile dato che, a differenza della Balance Board (vecchio accessorio della Wii Fit), il contatto con gli accessori di Ring Fit Adventure avviene con parti del corpo più soggette alla sudorazione come le mani. Per questo motivo negli ultimi giorni sono spuntate delle linee guida su come poter lavare Ring-Con e Fascia nella pagina di supporto giapponese del sito ufficiale di Nintendo.

Nintendo raccomanda di lavare il Ring-Con e la Fascia con un detergente neutrale diluito in acqua, magari separando le varie componenti degli accessori per ottenere un risultato più soddisfacente. In seguito è consigliabile asciugare gli accessori in una zona molto ventilata o usando un tessuto.

La cosa divertente è che tra le linee guida viene anche consigliato di non mettere gli accessori in una lavatrice o in un’asciugatrice. Per scrivere questa frase, è probabile che qualche utente abbia davvero provato a lavare Ring-Con e Fascia all’interno di uno di questi elettrodomestici! In alternativa, potrebbe essere solo un’eccessiva accortezza di cui si è presa premura Nintendo. Chissà…

E voi? Avete mica provato a lavare i vostri accessori per Nintendo Switch in una lavatrice?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti