1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il Nintendo Switch Winter Tour 2019 attraversa l’Italia

Il Nintendo Switch Winter Tour 2019 prende avvio in Italia: 9 città italiane ospiteranno la console ibrida di Nintendo per farla conoscere meglio ai fan.

di 
   · 3 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
8

Nintendo Switch torna da grande protagonista sul palcoscenico videoludico italiano e, per farsi conoscere un po’ meglio da chi ancora ignora le sue qualità, scende in campo in questo inverno 2019 con una nuova, entusiasmante iniziativa: il Nintendo Switch Tour!

La console ibrida della grande N, infatti, sarà in giro per l’Italia in un Tour che avrà un totale di 9 tappe, toccando un po’ tutte le zone dello Stivale: una buona occasione per tutti i fan e non, che vogliano assaporare l’ebrezza di una giornata in stile Nintendo!

Nintendo Switch arriva nei supermercati italiani

Questo evento itinerante avrà la durata di 9 fine settimana e coinvolgerà 9 diverse strutture commerciali sparse per il Bel Paese, impegnate a ospitare console, tavolini e scenari costruiti apposta per l’occasione, creando un’atmosfera che solo Nintendo Switch consente di sperimentare.

L’area destinata ad accogliere i videogiocatori e tutti gli interessati si presenterà divisa in quattro ambienti, ognuno completamente diverso dall’altro: a un’ambientazione di un salotto familiare, completa di divano e televisore, si contrapporrà quella di una terrazza, mentre a quella che è la riproduzione di un vagone di un treno farà da contraltare un ambiente di uso domestico.

Il tutto è appositamente studiato per far provare le diverse funzioni di Nintendo Switch: dalla Modalità TV nel salotto di casa alla Modalità da Tavolo da provare in terrazza, dalla Modalità portatile mentre si è in viaggio in treno (in tale area si potrà provare anche Nintendo Switch Lite) all’esperienza di Ring Fit Adventure, il nuovo titolo fitness della grande N, con cui ci si può tenere in forma semplicemente giocando alla console.

Varie funzioni di Nintendo Switch

Tali zone saranno predisposte in modo da formare un percorso: a tutti coloro che vi si cimenteranno sarà dato un passaporto cartaceo, su cui si potranno collezionare speciali adesivi a tema Nintendo, ottenibili una volta completata un’area. Una volta concluso tutto l’itinerario alla scoperta dei segreti delle funzionalità di Nintendo Switch, ad attendere i videogiocatori come premio finale ci sarà un’immagine di Super Mario, cimelio imperdibile per i fan dell’idraulico coi baffi più famoso che ci sia e un bel ricordo di una giornata trascorsa all’insegna dei titoli della grande N.

In questa impresa, però, gli appassionati del mondo videoludico non saranno di certo soli: ad accompagnare i fan di tutte le età attraverso le diverse aree ci sarà una squadra di esperti, pronti a guidarli tra i giochi Nintendo più di successo e divertenti, tra i quali:

  • Mario Kart 8 Deluxe;
  • The Legend of Zelda: Link’s Awakening;
  • Super Mario Party;
  • Super Mario Odyssey;
  • Super Smash Bros. Ultimate;
  • The Legend of Zelda: Breath of the Wild;
  • Ring Fit Adventure.

Inoltre, a questi titoli si aggiungeranno Luigi’s Mansion 3 dal 31 ottobre, Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 dall’8 novembre e Pokémon Spada e Scudo dal 15 novembre.

La prima data del Nintendo Switch Tour ha già avuto luogo, nel centro commerciale Il Globo di Busnago (MB) il 18-19-20 ottobre, ma le altre tappe del Tour attendono tutti i giocatori italiani appassionati della grande N: i prossimi eventi si terranno il 31 ottobre e il 1°-2 novembre al centro commerciale 8Gallery (TO), l’8-9-10 novembre al centro commerciale Auchan di Casamassima (BA), il 15-16-17 novembre al centro commerciale Nave de Vero, Marghera (VE). Per le successive date e ulteriori aggiornamenti, si consiglia di tenere sotto occhio il sito ufficiale Nintendo.

E voi? Avete già partecipato o parteciperete a questa nuova iniziativa della grande N sul suolo italico?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti