1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Little Town Hero: perché così “piccolo”?

Little Town Hero, il nuovo titolo firmato Game Freak disponibile al download per Nintendo Switch, è diverso rispetto ai soliti giochi di ruolo.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
4

Little Town Hero si è scoperto essere abbastanza diverso dai giochi di ruolo per cui Game Freak è famoso. I titoli Pokémon della casa giapponese sono noti per garantire al giocatore un’avventura lunga e longeva, ma questo nuovo titolo per Nintendo Switch sembra essere stato concepito in modo diverso.

Il Director Masao Taya, durante l’intervista che potete trovare nell’ultimo numero di Game Informer, ha parlato dell’ispirazione che sta dietro lo sviluppo di Little Town Hero.

“Siamo cresciuti giocando a questi giochi di ruolo davvero espansivi dove ti ritrovi in grandi avventure che ti portano ovunque. Ma ora sei un adulto e forse non hai tanto tempo per giocare così tanti giochi del genere. Condensare tutto il divertimento di quei giochi di ruolo su larga scala in un pacchetto più piccolo, più corto e compatto è stata l’idea iniziale del gioco.”

littletownhero

Ecco svelato il motivo per il quale Little Town Hero è da considerarsi atipico per il genere a cui appartiene. Ampiezza della mappa e lunghezza del gioco sostituite in favore di un sistema di combattimento innovativo che si identifica come fulcro del gioco.

Sempre durante un’intervista, questa volta con Nintendo Life, Taya ha dichiarato che la durata del titolo si aggirerà tra le 10-12 ore, 15-20 nel caso il giocatore impiegasse più del previsto ad adattarsi al nuovo sistema di combattimento.

Questo mini-gioco di ruolo è ora disponibile per Nintendo Switch come download dal Nintendo eShop.

Little Town Hero può dividere gli appassionati dei giochi di ruolo, e voi inizierete questa nuova, piccola, avventura?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Game Freak Little Town Hero Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti