1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Doraemon sbarca su Nintendo Switch

Bandai Namco rilascia un nuovo trailer di Doraemon: Story of Seasons. Il nuovo gioco di Doraemon è disponibile su Nintendo Switch in tutto il mondo.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Ottobre si avvicina ogni giorno di più alla sua conclusione e il prossimo mese porterà con sé tanti nuovi titoli nella libreria di Nintendo Switch: Pokémon Spada e Scudo sono quelli sicuramente più attesi, ma già in queste settimane le uscite per la console della grande N non sono certo mancate e, anzi, giochi per tutti i gusti si apprestano a tenere piacevolmente impegnati i videogiocatori di tutte le età. Uno tra questi titoli è sicuramente Doraemon: Story of Seasons.

Doraemon: Story of seasons, immagine di gioco

Doraemon, il micio robot bianco-azzurro venuto dal futuro, è nato nel lontano 1969 dalla matita del maestro Fujiko F. Fujio ed è uno dei personaggi più iconici e celebri del Sol Levante. Apprezzato in tutto il mondo per il suo carattere educativo e per il suo spirito moderno, capace di attraversare le generazioni restando sempre attuale, Doraemon è uscito dalle pagine del suo manga e ha sperimentato tutte le forme di arte: dall’anime a episodi ai lungometraggi, dal teatro al mondo videoludico.

Copertina del primo volume del manga

Il nuovo titolo che lo vede protagonista per la prima volta su Switch si intitola Doraemon: Story of Seasons ed è stato sviluppato dall’azienda giapponese Bandai Namco. Il gioco, uscito in Giappone già il 13 giugno, è stato rilasciato nel resto del mondo l’11 ottobre e al lancio ne è stato pubblicato un trailer, in cui è possibile scoprire i vari personaggi di gioco e alcune attività che si potranno svolgere durante l’esperienza videoludica:

Il trailer si apre con la materializzazione in un mondo totalmente nuovo della Dokodemo Porta, uno dei ciusky (gadget speciali) che Doraemon riesce a materializzare dalla tasca sulla sua pancia: la porta si apre e spuntano fuori Doraemon e i suoi amici! Facciamo così conoscenza (se conosciuti ancora non sono) del gruppo di ragazzini che accompagnano Doraemon nelle sue avventure: il poco sveglio, ma generoso padroncino di Doraemon Nobita, la studiosa Shizuka, l’irascibile, ma fedele amico Gian e il vanitoso e sensibile Suneo. Insieme a loro, il giocatore potrà vestire i panni di Nobita, esplorando la magnifica città di Natura e aiutando i suoi abitanti nel procacciarsi il cibo coltivando i campi, pescando o cucinando piatti di tutti i tipi. Si potrà, inoltre, fare amicizia con gli animali più disparati, ottenendo altre materie prime da utilizzare, cavalcandoli o accarezzandoli. Esplorando le varie aree di gioco, il giocatore dovrà cercare i gadget nascosti di Doraemon, fondamentali per concludere l’avventura e per aiutare il gatto robot e i suoi amici a ritrovare la via di casa.

Insomma, una nuova avventura tra guai, risate e ciusky di tutti i generi vi attende. Intraprenderete questo viaggio insieme al gatto più simpatico e rotondo che ci sia?

Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Bandai Namco Doraemon Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti