1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Brain Training del Dr. Kawashima arriverà su Nintendo Switch anche in Europa

Confermata l’usicta del Brain Training del Dr.Kawashima per Nintendo Switch anche in occidente con un video trailer è una data di lancio anche per l’italia

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Brain Traning del Dr. Kawashima arriva ufficialmente in occidente dopo l’annuncio di Nintendo con un video/trailer che mette in evidenza le caratteristiche del nuovo episodio della serie.

Come visto dal trailer, sono presenti sia vecchi esercizi delle versioni precedenti rilasciate su Nintendo DS e Nintendo 3DS, ma anche nuove attività che sfruttano le caratteristiche di Nintendo Switch e dei Joy-Con.

La classica modalità calcolo.

Gli esercizi presenti spaziano dal classico Calcolo, che ci porta a risolvere il più velocemente possibile alcune somme in successione, al Sudoku. Sono anche presenti alcune novità come ad esempio la Morra Cinese, che sfrutta la telecamere IR del Joy-Con destro per riconoscere le nostre mani; Parole Scomposte, un esercizio basato su anagrammi da risolvere velocemente e Memoria Fotografica, un esercizio mnemonico che consiste nel ricordare l’immagine mostrata nella schermata precedente.

il nuovo esercizio competitivo Contacubi.

Ma non finisce qui, perché une delle aggiunte più interessanti è sicuramente la modalità multiplayer con due esercizi competitivi: Contauccelli e Contacubi. Nel primo bisogna contare il più velocemente possibile il numero di volatili presente a schermo; mentre nel secondo bisogna cercare di tenere a mente il numero di scatole mostrate prima dell’inizio del conto alla rovescia. In più saranno presenti alcune funzionalità on line, che consentono di condividere con la famiglia i progressi attraverso un sistema denominato E-Mail di Brain Training. Ricordiamo però che per poter usufruire di queste funzionalità è necessario aver un account Nintendo Switch Online.

La copertina che evidenzia la presenza dello stilo

Di certo una buona mossa di Nintendo riproporre sulla proprio console ammiraglia un gioco che in passato ha spinto molto le vendite del Nintendo Ds, dimostrando di voler puntare anche una bacino di utenza più adulta che ama mettere in gioco le loro…”celluline grigie”(scusami Poirot!)

Il gioco sarà disponibile dal 3 gennaio 2020 sia in versione fisica che scaricabile. In più chi acquisterà la versione su scheda troverà in confezione uno stilo, che ci riporta un po’ al lontano 2006. Non si sa ancora però se lo stilo verrà venduto separatamente come annunciato per il Giappone.

 E voi cosa ne pensate? Siete pronti a mettervi in gioco nuovamente e scoprire qual è la vostra reale età cerebrale?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

brain training Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti