1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Brain Training arriverà anche su Nintendo Switch in Giappone

La divisione giapponese di Nintendo ha annunciato l’arrivo di Brain Training su Nintendo Switch, il popolare gioco per allenare la mente.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Tra grandi remake come The Legend of Zelda: Link’s Awakening e ottimi porting come Captain Toad: Treasure Tracker, Nintendo ha svelato l’arrivo su Nintendo Switch di Brain Training. Il gioco pensato per allenare la mente divertendosi ebbe un successo incredibile dapprima su Nintendo DS (che debuttò in Europa nel lontano 2006) e successivamente su Nintendo Wii U, mentre ora è pronto ad approdare anche sulla console ibrida dell’azienda.

Il nuovo Brain Training è stato annunciato dalla divisione giapponese e sarà disponibile proprio sul mercato del Sol Levante a partire dal 27 dicembre 2019, singolarmente, o in bundle con uno stilo ufficiale che uscirà lo stesso giorno al prezzo di 864 yen, ovvero 7 euro circa. Il pennino è caratterizzato dal tradizionale gommino per i touch screen di tipo capacitivo e non è da escludere un suo utilizzo per altre applicazioni sulla console. L’accessorio è acquistabile anche senza il gioco ed è già disponibile alla prenotazione.

https://youtu.be/Tjtvl2-cpb8

Per l’occasione sono stati rilasciati due trailer che presentano le novità del nuovo Brain Training, come la possibilità di allenare la mente con un amico usando i Joy-Con e l’aggiunta di esercizi basati sui sensori di movimento. Nel momento in cui scriviamo non è chiaro se anche questa versione sia realizzata in collaborazione con il Dottor Kawashima, né se si tratti di un’esclusiva per il mercato giapponese. Per ora infatti non c’è traccia di Brain Training sui canali social occidentali di Nintendo, pertanto restate sulle nostre pagine in attesa di eventuali annunci relativi al Nord America e all’Europa.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

brain training Nintendo Japan Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti