1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch: spunta un brevetto ufficiale relativo a dei Joy-Con pieghevoli

Appaiono sul web documenti relativi a un brevetto depositato da Nintendo. Si trattano di Joy-Con parzialmente pieghevoli applicati a Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
10

I Joy-Con sono uno degli elementi caratteristici di Nintendo Switch. Presenti sul mercato in molteplici combinazioni di colori, sono stati spesso chiamati in causa per dei problemi sorti a un numero considerevole di utenti. Quest’oggi sono invece protagonisti di un curioso brevetto relativo a dei controller parzialmente pieghevoli.

La licenza è stata registrata tempo fa da Nintendo, ma i dettagli generali sono circolati solo di recente. I documenti sono solo in lingua giapponese, eppure sono accompagnati da una serie di immagini interessanti, che mostrano dei Joy-Con i cui lati superiori pare possano essere piegati in avanti, all’altezza dello stick e del pulsante meno quello sinistro, nella sezione dei tasti più e YXAB per quello destro.

A ben vedere i disegni, sembra che questi particolari controller possano essere piegati tanto in modalità portatile quanto in quella casalinga. Per il momento la casa di Kyoto non ha fornito alcun annuncio ufficiale in merito e non è da escludere che la situazione rimanga invariata nel tempo. Bisogna ricordare infatti che spesso i prodotti rappresentati nei brevetti non raggiungono il mercato, ma rimane un caso interessante da prendere in esame in vista di un possibile futuro.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

brevetti nintendo Joy-Con Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti