1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

I Pokémon dominano la Top 10 dei giochi per Nintendo 3DS più venduti di sempre

Tre coppie di giochi Pokémon occupano i primi quattro posti di questa speciale graduatoria, anche se al primo posto c’è un altro titolo imperdibile!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
5

La celebre e fortunata console portatile della Casa di Kyoto Nintendo 3DS ha fatto il suo debutto sul mercato nel lontano 2011, ormai più di otto anni fa. Nel corso del tempo, questo piccolo gioiellino ha ricevuto numerosi aggiornamenti e ha visto allargarsi la sua famiglia con alcune nuove console, riscuotendo sempre un grande successo. Gran parte del merito va dato a un parco titoli ricchissimo, che contiene al suo interno anche alcuni capitoli di serie che hanno fatto la storia del mondo videoludico, come Pokémon e Super Mario.

Dal momento che, giustamente, la grande N ultimamente ha deciso di concentrare tutti i suoi sforzi su Nintendo Switch, abbiamo deciso di riepilogare i giochi di maggior successo che sono stati rilasciati sulla piccola console portatile.

mario kart 7Ecco quindi la classifica dei 10 titoli per Nintendo 3DS più venduti al mondo: i dati di vendita riportati nella graduatoria sono aggiornati al 30 giugno 2019. Le creature tascabili, come da copione, sono le grandissime protagoniste della lista, con addirittura tre coppie di giochi ai primi quattro posti e un’ulteriore accoppiata in Top 10. Al primo posto, invece, spicca un altro titolo che ha fatto la storia:

1) Mario Kart 7 – 18,38 milioni

2) Pokémon X e Y – 16,40 milioni

3) Pokémon Sole e Luna – 16,16 milioni

4) Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha – 14,21 milioni

5) New Super Mario Bros. 2 – 13,21 milioni

6) Super Mario 3D Land – 12,55 milioni

7) Animal Crossing: New Leaf – 12,29 milioni

8) Super Smash Bros. per Nintendo 3DS – 9,52 milioni

9) Pokémon Ultrasole e Ultraluna – 8,47 milioni

10) Tomodachi Life – 6,48 milioni

pokémon x e yL’amatissima serie di Mario Kart si conferma ancora una volta come il prodotto di punta di una console Nintendo, così come accaduto anche alcuni anni fa con il clamoroso successo di Mario Kart Wii per la rivoluzionaria console fissa della Casa di Kyoto.

In ogni caso, i Pokémon si sono difesi alla grande: complessivamente, le quattro coppie di giochi della serie principale che sono uscite sulla console portatile della grande N hanno venduto la spaventosa cifra di 55,24 milioni di copie in tutto il mondo. Le creature tascabili hanno quindi conquistato un nuovo prestigioso record: con ampio margine, i Pokémon sono la serie più venduta in assoluto su Nintendo 3DS!

E voi, cosa ne pensate di questa particolare ed evocativa classifica? Ve l’aspettavate diversa, oppure secondo voi rispecchia il reale valore dei titoli usciti? Ma soprattutto, qual è il vostro gioco preferito tra tutti quelli usciti per Nintendo 3DS?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti