Nike celebra Nintendo 64 con le nuove sneakers Nike Air Max 97

Le esclusive scarpe rivisitate per gli amanti dei videogiochi arriveranno nei negozi americani entro la fine dell'estate.

0
1378
Nike Air Max Nintendo 64

Nike e Nintendo hanno di recente dato vita a una nuova interessante collaborazione: frutto dell’ennesima stretta di mano è infatti la linea di scarpe che sta per debuttare ufficialmente entro la fine dell’estate. Il tema del modello esclusivo di calzature sportive è stavolta ispirato alla vecchia gloria del Nintendo 64, e ne ricalca per questo i colori e alcuni dettagli davvero particolari.

Le esclusive Nike Air Max 97 ispirate al Nintendo 64 sono realizzate sfruttando la palette di colori che contraddistingue la console della compagnia giapponese: una base grigia con delle linee blu e verdi viene quindi arricchita dai dettagli rossi del logo e della tomaia, e le inconfondibili suole sono quindi riproposte in giallo. Il tutto, perciò, riprendendo la gamma che caratterizza il controller dell’iconica console, e aggiungendo persino i dettagli dei pulsanti Reset e Power sulla linguetta.

Nike Air Max 97 Nintendo 64 Edition

Al momento non sappiamo quando e se sarà venduto anche nel nostro paese, ma sembra essere confermato che tale singolare modello di Nike Air Max 97 Nintendo 64 Edition sarà venduto in suolo americano a un prezzo di 160 dollari – circa 142 euro. La data ufficiale del lancio, però, non è stata ancora divulgata.

I videogiocatori più anziani, comunque, potrebbero ricordare senz’altro che questa non è la prima volta che una scarpa Air Max si “trasforma” in una console Nintendo: nel 2008, infatti, Nike rilasciò un primissimo modello ispirato al NES, ottenendo tra l’altro un discreto successo. Che ne pensate di questa rinnovata collaborazione?

Commenti dal forum

Discutine sul forum