Nintendo

HORI presenta dei nuovi Joy Con specifici per Daemon X Machina

L’edizione appena conclusasi dell’E3 ha visto Nintendo e Nintendo Switch protagonisti di numerosi annunci relativi a tanti nuovi giochi in arrivo sul mercato nei prossimi mesi.

Tra questi vi è anche Daemon X Machina, sparatutto sci-fi ambientato in un futuro in guerra e nel quale sarà possibile anche pilotare dei mecha da combattimento.

Allo scopo di ottimizzare il gameplay del gioco di Marvelous Interactive, l’azienda giapponese HORI (famosa per le sue periferiche di gioco ed accessori) ha realizzato una coppia di Joy Con ridisegnati per sfruttare al massimo le caratteristiche del titolo e l’arsenale a disposizione dei giocatori.

Modellati sulla forma di un tradizionale joypad e utilizzabili solo in modalità portatile, presentano gli stessi pulsanti presenti su quelli tradizionali oltre ad un tasto dorsale aggiuntivo sul retro di ogni Joy Con.

A differenza dei Joy Con “normali”, non sono invece presenti i sensori di movimento e la funzione Rumble HD.

In uscita a settembre in Giappone ad un costo pari a 4780 yen (circa 40€), non è stato ancora annunciato se e quando verranno rilasciati in Occidente.

Articolo di Renato Verrillo

Speciali

Commenti

...
Zem1992 15/06/2019 04:03:05

mi piacciono assai

...
firelollo99 15/06/2019 20:24:05

Spero non lancino la moda dei joystick appositi per ogni gioco, necessari per avere la migliore esperienza di gaming, perchè senno ci si lucrerà sopra parecchio. Immaginate se iniziassero a dire "con i normali joystick potrete avere una buona qualità ma dovreste comprare questi, i miei joystick, per giocare al meglio il mio gioco!"

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)