1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo 3DS in pausa: nessun rilascio previsto per la console nel corso del 2019

Il sito ufficiale Nintendo ha riportato la lista di uscite per il 2019: nessun titolo per Nintendo 3DS è previsto per quest’anno.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo ha pubblicato, sul proprio sito ufficiale, la consueta lista di titoli in uscita previsti per la seconda metà del 2019. A fronte di una line-up abbastanza corposa per quanto riguarda Nintendo Switch, la sezione dedicata ai giochi in arrivo su Nintendo 3DS è completamente vuota.

Sembrerebbe quindi che non avremo altre iterazioni per questa console portatile della grande N, almeno per quanto riguarda l’anno corrente, la quale si sta dirigendo pian piano al suo declino, nonostante il continuo supporto che la stessa Nintendo ha dichiarato di fornire per essa, ormai giunta al suo ottavo anno di vita.

L’ultimo titolo arrivato su Nintendo 3DS è “Great War: East Asia Rise And Fall History DX – World War II”: strategico sviluppato da System Soft ambientato in terra asiatica durante la Seconda Guerra Mondiale. Il gioco è però un’esclusiva giapponese dato che è stato pubblicato soltanto in confini nipponici il 23 maggio 2019; in Europa, il primato spetta invece a “Persona Q2: New Cinema Labyrinth”, in arrivo il 4 giugno 2019.

È un chiaro segno che gli sviluppatori di terze parti, ma anche la stessa Nintendo, stanno cercando di impegnare tutte le proprie risorse sui nuovi titoli in uscita per Nintendo Switch, la quale è ormai pronta a ospitare anche la nuova generazione Pokémon, in arrivo a fine 2019 con i titoli Pokémon Spada e Scudo.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo 3DS

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti