1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

[RUMOR] The Witcher 3 potrebbe arrivare su Nintendo Switch

Alcuni rivenditori cinesi stanno includendo nei loro cataloghi una versione GOTY di The Witcher 3: Wild Hunt per Nintendo Switch.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Ci avviciniamo all’Electronic Entertainment Expo, meglio conosciuto come E3, la più grande fiera di videogiochi che si tiene ogni anno a Los Angeles (USA), e i rumor cominciano a farsi più intensi e stuzzicanti. Secondo dei rivenditori cinesi, The Witcher 3: Wild Hunt, famoso gioco di ruolo sviluppato e pubblicato dalla software house polacca CD Projekt RED, sarebbe in arrivo su Nintendo Switch.

Le voci che vogliono questo gioco sulla console ibrida di Nintendo provengono dal forum ResetEra, dove un utente di nome Jim_Cacher segnala come alcuni rivenditori cinesi su Taobao.com stiano inserendo tra i prodotti ordinabili anche una versione GOTY (Game of the Year) di The Witcher 3. Il gioco, direttamente ispirato alla saga dello strigo, una serie di romanzi e racconti fantasy scritti dall’autore polacco Andrzej Sapkowski tra il 1990 e il 2013, si è guadagnato più di 800 premi e riconoscimenti fin dalla sua data di pubblicazione nel 2015.

La versione che dovrebbe arrivare su Nintendo Switch riporta la data di un generico settembre 2019. Questo rumor potrebbe rivelarsi veritiero dato che il gioco compare in numerosi cataloghi di diversi rivenditori, ma il problema è che il tutto è circoscritto al solo sito Taobao.com, ed è quindi poco verificabile. Tuttavia alcuni di questi rivenditori sono considerati molto affidabili, quindi il sospetto che possa esserci qualcosa di vero è più che lecito.

C’è un aggiornamento: anche Pixelpar, noto leaker che più volte in passato ha diffuso notizie e indizi poi rivelatisi veritieri, giura di mangiarsi un cappello se per l’E3 non viene annunciato The Witcher 3 per Switch. Le sue sono allusioni ai rumor cinesi appena descritti, o forse è a conoscenza anche lui di qualche dettaglio?

Se c’è del vero in tutta questa faccenda lo scopriremo probabilmente durante l’E3 di quest’anno, il periodo ideale per rilasciare un annuncio del genere. Nel frattempo, possiamo continuare ad abbandonarci alle speculazioni: potremmo ritrovarci anche Geralt di Rivia, il protagonista del videogioco e dei romanzi, come nuovo combattente di Super Smash Bros. Ultimate? In fin dei conti abbiamo visto apparire Geralt anche in altri giochi scollegati dall’universo dello strigo: Soulcalibur e Monster Hunter. Incrociamo le dita!

E voi, vorreste The Witcher 3 su Nintendo Switch?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti