Nintendo

In arrivo il nuovo Miiverse dal 29 luglio!

Come già anticipato da Nintendo qualche settimana fa, il Miiverse si appresta al più grande rinnovamento dalla sua creazione. Nintendo ha annunciato, tramite il Mii ufficiale Erika, che il nuovo Miiverse arriverà mercoledì 29 luglio 2015.

Miiverse è il social network Nintendo dedicato ai giocatori ed è accessibile sia dalle console Nintendo 3DS e Wii U, sia da computer tramite browser. Utilizzando il proprio Nintendo Network ID è possibile inviare post, condividere schermate di gioco e disegni con gli altri giocatori.

Messaggio di Erika su Miiverse

L’aggiornamento introduce diverse novità come l’Album e il Diario di gioco ed è mirato a far tornare il social network Nintendo al suo scopo principale: far discutere gli utenti sui propri videogiochi preferiti. Citando Erika in un messaggio dei giorni scorsi:

La cosa importante da ricordare è che Miiverse è uno spazio dove i giocatori possono parlare di videogiochi e dove ognuno ha la possibilità, per esempio, di fare domande su software o applicazioni, oppure di chiedere aiuto per proseguire in un gioco. Nel corso del tempo, alcune persone hanno cominciato a usare Miiverse per altri scopi, ad esempio per intrattenere lunghe conversazioni non sempre legate ai giochi. I post di questo tipo possono disturbare gli utenti che all’interno del gruppo desiderano parlare solo di videogiochi. Il rinnovo di Miiverse e la restrizione della pubblicazione di post hanno proprio lo scopo di fare in modo che i gruppi siano solo un luogo di scambio di idee sui giochi.

Sarà infatti possibile pubblicare un totale di 30 post o commenti al giorno, esclusi quelli inviati durante il gioco. Ciò per evitare che il servizio venga utilizzato come chat pubblica. I post e i commenti pubblicati prima del rinnovo non verranno cancellati e saranno visibili anche dopo l’entrata in vigore dei cambiamenti.

Leggendo i commenti, però si denota un malcontento generale degli utenti del servizio che, con il passare del tempo, hanno fatto amicizia con altri giocatori. Tuttavia esistono alternative a Miiverse, come le community che non limitano le discussioni al solo argomento videogiochi.

Articolo di Francesco Giallatini

Speciali

Commenti

...
Christian 26/07/2015 15:57:27

Grazie della notizia.

...
Hexial 26/07/2015 15:58:10

Oh, bene bene!


Speriamo che torni ad essere un social network decente in cui si parli di videogiochi e non un social network d'incontri.  :sweat:


 


Mi chiedo cosa abbia di così tanto speciale questo 29 Luglio, visto che tutti decidono questa data.


 


Pixels esce il 29 Luglio.


Windows 10 esce il 29 Luglio.


MiiVerse si aggiorna il 29 Luglio.


 


E che è!? xD


...
Alpha. 26/07/2015 16:16:04

Perfetto! aspettavo un bell'aggiornamento! ^^


Dato che ho eliminato il mio vecchio Nintendo Network ID, ora me ne creerò un'altro. :O


Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)