Nintendo

Questo dispositivo rende Nintendo Switch compatibile con i controller DualShock 4!

Sarà presto possibile giocare i titoli esclusivi per Nintendo Switch utilizzando un controller PlayStation 4 e viceversa, grazie a un piccolo dispositivo ideato da una compagnia giapponese! Avreste mai pensato di girovagare per le lande di Hyrule mediante un controller DualShock 4?

Super Converter è l’ultima creazione di Columbus Circle, piccola compagnia nipponica già nota per aver portato sul mercato altri adattatori e accessori per console casalinghe e non di ogni marca. Le funzionalità di questo utile dispositivo non si limitano tuttavia a quelle già descritte in precedenza: sarà infatti possibile comandare una PlayStation 4 con controller Wii e Wii U, e persino una console Nintendo Switch con quelli delle sopra citate console precedenti a essa e sviluppate dalla Casa di Kyoto.

Il software del dispositivo sarà comodamente aggiornabile mediante connessione USB con un PC dotato di accesso a internet, quindi non dovrebbero, almeno in teoria, esserci problemi di compatibilità antecedenti al suo rilascio o causati da aggiornamenti software rilasciati per la console ibrida di Nintendo.

Questo interessante adattatore verrà lanciato sul mercato a partire dalla seconda metà di luglio, e avrà un prezzo equivalente a circa 50€. Cosa ne pensate di Super Converter? I giochi per Nintendo Switch trarranno vantaggio dalla compatibilità con DualShock 4, o al contrario preferirete testare la comodità offerta dai due controller separati della console ibrida per giocare i titoli esclusivi per PlayStation 4?

Articolo di Francesco Romano

Offerte Amazon

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)