1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il regista e il direttore della fotografia di Detective Pikachu commentano il film di Sonic

Tra le pesanti critiche piovute per il design di Sonic, ci sono stati anche i pareri del regista e del direttore della fotografia di Detective Pikachu.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Sta facendo molto discutere in questo periodo il trailer del nuovo film di Sonic the Hedgehog in CGI. Perfino la gradita presenza di Jim Carrey nel ruolo dell’acerrimo nemico del porcospino blu, il Dottor Eggman, è stata messa in ombra dalle pesanti critiche piovute sul design del protagonista. Anche il regista e il direttore della fotografia di Detective Pikachu sono intervenuti sull’argomento.

Il realismo con cui è stato rappresentato Sonic è stato completamente bocciato da fan e critica, al punto che Paramount e SEGA, le artefici di questo film, sono già corse ai ripari e stanno lavorando per ridisegnare completamente il protagonista. Nel frattempo sono arrivati i commenti a riguardo di due persone che, invece, hanno lavorato alla trasposizione in CGI di altri personaggi dei videogiochi che, al contrario, hanno suscitato moltissima curiosità.

John Mathieson, acclamato direttore della fotografia di Detective Pikachu, in un’intervista con Newsweek ha raccontato di essere contento di non aver partecipato alla produzione della pellicola nonostante gli fosse stato offerta l’opportunità.

Non esiste un motivo per non girare un film su Detective Pikachu o Sonic the Hedgehog. Se l’hai avuto, Sonic sarebbe dovuto sembrare più realistico. Invece guardo Sonic e l’unica cosa che mi viene da dire è ‘sì, vabbè’.

Le dure parole di Mathieson derivano dal fatto che, secondo lui, al di là del design delle creature, se si vuole rendere realistico un racconto del genere non bisogna usare camere digitali: infatti, Detective Pikachu non è girato direttamente in digitale come Sonic the Hedgehog, e per questo la resa visiva sembra funzionare meglio del film SEGA.

Ad alleviare le critiche pesanti del suo collaboratore ci ha pensato Rob Letterman, il regista, durante un’intervista su The Verge: focalizzandosi sul gran lavoro da fare per ridisegnare Sonic, Letterman si è mostrato solidale con i lavoratori di SEGA e Paramount.

Non c’è un modo giusto o sbagliato per fare film del genere. Sarebbe stato molto difficile per noi ridisegnare qualunque cosa. Abbiamo speso un anno a delineare tutti i personaggi prima di girare, in modo che potessimo avere tutto pronto. Se ad esempio fossimo stati indietro di un millimetro per completare il modello di Pikachu, la performance di Justice Smith sarebbe stata ritardata. Per noi, sarebbe stato impossibile.

Secondo Letterman ciò non vuol dire che lo staff di Sonic non possa farcela, ma che semplicemente non vorrebbe essere nei loro panni. In effetti, non sarà una bella esperienza per gli animatori e i modellatori di Sonic che stanno lavorando alla pellicola, soprattutto considerando che l’uscita del film è programmata per questo novembre.

Nel frattempo, vi ricordiamo che il film di Detective Pikachu arriverà in sala il 9 maggio. Andrete a vederlo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Detective Pikachu SEGA Sonic Sonic: Il Film

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti