1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Iwata aveva chiesto a Sakurai di creare Super Smash Bros. Ultimate prima di morire

Il compianto Satoru Iwata aveva chiesto espressamente a Sakurai di lavorare a Super Smash Bros. Ultimate prima di morire!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Negli ultimi giorni sono emersi alcuni particolari estremamente curiosi e interessanti in merito a Super Smash Bros. Ultimate, l’acclamato picchiaduro che ha debuttato lo scorso 7 dicembre su Nintendo Switch. Masahiro Sakurai, il Game Director del titolo, ha appena pubblicato un nuovo libro autobiografico, nel quale parla della sua vita e della sua lunga esperienza nel mondo videoludico.

All’interno del volume, tra le numerose chicche e le simpatiche curiosità, è presente anche un riferimento a Satoru Iwata, il compianto presidente della Casa di Kyoto scomparso nel 2015. Nonostante la sua dipartita, infatti, le sue idee hanno ancora un impatto molto forte sull’intero mondo Nintendo.

sakurai e super smash bros ultimate
Masahiro Sakurai

In un passaggio del libro emerge un fatto davvero importante: Iwata aveva espressamente chiesto a Sakurai di creare Super Smash Bros. Ultimate! L’amatissimo ex presidente della Casa di Kyoto ci teneva moltissimo a far sì che la serie picchiaduro debuttasse al più presto sulla nuova console e, soprattutto, voleva che fosse Sakurai a occuparsi di dirigere il progetto.

Il leggendario Game Director aveva realizzato tutti i capitoli precedenti della serie e rappresentava quindi la scelta ideale per questo complesso salto generazionale. Senza l’intervento di Iwata, non è detto che Super Smash Bros. Ultimate avrebbe ottenuto questo enorme successo in tutto il mondo. Tutti gli appassionati della serie devono dunque ringraziare ancora una volta le intuizioni e le scelte azzeccate di Iwata!

 

In copertina una fan art di Siga4BDN

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti