1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Scopri le attività Pokémon e Nintendo al Comicon di Napoli dal 25 al 28 aprile 2019

Il Comicon di Napoli ti aspetta dal 25 al 28 aprile 2019 per vivere insieme tante attività dedicate al mondo Pokémon, Nintendo e non solo.

di 
   · 3 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

La città di Napoli è pronta a ospitare nuovamente una delle fiere più grandi dell’intero panorama nazionale: il Comicon, giunto ormai alla sua ventunesima edizione. La manifestazione, quest’anno, si terrà da giovedì 25 aprile a domenica 28 aprile 2019 alla Mostra d’Oltremare, grande centro fieristico sito in Viale John Fitzgerald Kennedy 54 nel quartiere di Fuorigrotta, a Napoli.

Nonostante sia una fiera rinomata per i numerosi spazi dedicati al mondo del fumetto, il Comicon metterà a disposizione i suoi padiglioni anche per numerose attività dedicate al mondo Pokémon, Nintendo e dei videogiochi in generale. Per scoprire le informazioni generali, il calendario degli eventi e la lista completa degli ospiti è consigliabile visitare il sito ufficiale della fiera.

Ora vediamo in primo piano alcuni eventi presenti al Comicon 2019:

Giovedì, 25 aprile 2019

  • ore 11:00 13:00: “Benvenuti a COMICON Videogiochi” –  Antonio Fucito, direttore culturale della sezione “Videogiochi” della fiera, terrà una discussione sulle uscite videoludiche degli ultimi 12 mesi e sui titoli che arriveranno in futuro.
  • ore 16:00 18:00: Dario Moccia, famoso autore fumettistico, divulgatore videoludico e non solo, sarà presente sul palco dell’Area Videogiochi per una chiacchierata all’insegna dei videogiochi e del fumetto durante l’evento “Late Show dei Povery”.

Venerdì, 26 aprile 2019

  • ore 11:00 12:00: Francesco Fossetti, autore del sito Everyeye, sarà protagonista di un dibattito dedicato all’ignoranza sui videogiochi e a tutto ciò che può causare la scarsa comprensione di questo medium.
  • ore 18:00 – 19:00: Giorgio Vanni, la leggendaria voce delle sigle dei cartoni animati, si esibirà sul Main Stage dell’area Live per introdurre il suo “Toon Tunz Tour“, una piccola anteprima di un suo show che porterà in giro per l’Italia prossimamente.

Sabato, 27 aprile 2019

  • ore 12:00 13:00: Gianluca “Ualone” Loggia, editor di IGN Italia, terrà un discorso insieme ad altri ospiti sulla frammentazione degli store videoludici presenti su PC, come Epic Games Store o Steam.

  • ore 15:30 – 19:00: torneo di Pokémon GO a cura dello stand Pokémon GO Napoli, nell’Area Giochi del Padiglione 6. Le iscrizioni al torneo verranno effettuate nel corso di tutti i quattro giorni della fiera, per ulteriori informazioni riguardo l’iniziativa consultare il gruppo Telegram della community di Pokémon GO Napoli.
  • ore 16:0018:00: Sabaku no Maiku, alter ego di Michele Poggi, sarà il protagonista del “Late Show dei Povery”  per un Q&A con i presenti dedicato a uno dei youtuber più famosi nell’ambito videoludico.

 

Domenica, 28 aprile 2019

  • ore 11:00 12:00: di nuovo, Gianluca “Ualone” Loggia e Antonio “Tanzen” Fucito si ritrovano a chiacchierare di videogiochi, immaginando uno scenario in cui il digitale e lo streaming prendono sempre più il sopravvento.
  • ore 12:3014:30: Sabaku no Maiku sarà in compagnia di Antonio Fucito per parlare di uno dei titoli più discussi delle ultime settimane, Sekiro: Shadows Die Twice.
  • ore 15:0017:00: ultime ore in compagnia di Gianluca Loggia di IGN per un talk interamente dedicato alla prossima generazione di console.
  • ore 16:00: Fabrizio “Starkey” Laborano, content creator per il canale WEEDle e creatore del fan game Pokémon Xenoverse, incontrerà i fan presso l’Area Nintendo situata all’interno dell’area videogame della fiera.

L’Area Videogiochi è pronta per ospitare uno stand interamente dedicato a Detective Pikachu! Tutti i giorni ci sarà la possibilità di visitare Ryme City e vivere in prima persona le avventure investigative di Tim e Pikachu. Al termine del tour verranno distribuiti a tutti i visitatori dei materiali promozionali del film che uscirà nelle sale italiane il 9 maggio 2019.

Inoltre, tra tutte le mostre, le esposizioni, i tornei e le tantissime altre attività perenni della fiera, vi consigliamo di visitare lo stand ufficiale di Nintendo presso l’area Videogiochi, dove sarà presente un’area espositiva dedicata a Super Smash Bros. Ultimate, l’ultimo capolavoro picchiaduro della saga disponibile per Nintendo Switch. Oltre a poter provare liberamente il gioco, potrete iscrivervi alla prima Battle Tower ufficiale di Smash: ogni giocatore che vince 2 incontri consecutivi porterà a casa un premio speciale!

 

Amici di Napoli e dintorni, venite tutti a scoprire le attività del Comicon di questa edizione!

Articolo redatto da Salvatore Montagnolo e Alessandro Colantonio.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon Super Smash Bros. Ultimate

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti