Nintendo

Nintendo rimuove scenari personalizzati inappropriati da Super Smash Bros. Ultimate

Con il nuovo aggiornamento alla Versione 3.0 di Super Smash Bros. Ultimate è stata implementata una nuova funzione molto apprezzata dai fan: l’Editor scenari! Questa modalità permette ai giocatori di creare da zero nuovi stage su cui scatenare i propri personaggi preferiti, consentendogli inoltre di condividere online le proprie opere.

Dare questo potere in mano ai videogiocatori, tuttavia, implica anche mettere nelle loro mani una certa responsabilità: concedere a chiunque di dare libero sfogo alla propria creatività, con annessa possibilità di pubblicare il frutto del loro lavoro su internet, comporta inevitabilmente una certa percentuale di effetti collaterali.

Nintendo infatti si è vista costretta, pochi giorni dopo l’aggiornamento, a rimuovere dai server online alcuni degli scenari caricati dalla community di Super Smash Bros. Ultimate. Le cause sembrerebbero essere i contenuti degli stage incriminati, giudicati inappropriati al contesto videoludico in cui sono stati inseriti.

La natura offensiva e inadatta che ha condannato alla censura queste creazioni non è stata specificata dall’azienda di Kyoto, che non è nuova a questo genere di vicende. Già in passato Nintendo ha dovuto affrontare contenuti di questo genere su Super Mario Maker, sui precedenti capitoli di Smash Bros. con la medesima modalità e sulla piattaforma Miiverse.

La speranza è che mamma N riesca a moderare le pubblicazioni degli scenari in modo efficace e tempestivo, trovando un sistema adatto a fronteggiare il lato oscuro della fantasia che risiede nei più maliziosi e politicamente scorretti, così da garantire un ambiente sano per giocatori di tutte le età.

Siete mai incappati in scenari di dubbio gusto giocando online a Super Smash Bros. Ultimate?

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Mauro Fulco

Speciali

Commenti

...
NoJokesInc. 21/04/2019 21:27:06

C'era da aspettarselo

...
Dangi 22/04/2019 07:35:21

Un Classico insomma :xd:

...
malacran19990 22/04/2019 10:42:32

Era ovvio che ciò accadesse

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)