Nintendo

Ecco come costruire un piccolo GameCube di LEGO per contenere le cartucce di Nintendo Switch

Nintendo Switch è arrivato sul mercato portando con se un insolito sistema per i suoi supporto di gioco fisici. Ha abbandonato i dischi ottici, tipici delle console fisse, per sostituirli con delle piccole schedine di gioco, da una parte simili a quelle delle console portatili, come il vecchio Nintendo 3DS, per forma e dimensioni, ma, dall’altra parte, caratterizzate da un sistema di sola lettura con i dati di salvataggio archiviati non più al loro interno ma nella memoria della console, come nei dischi per Wii e Wii U. Cosa c’entra il LEGO con tutto questo?

Un utente di reddit, squid50s, ha deciso di costruire, usando gli iconici mattoncini, un simpatico contenitore per le cartucce di gioco di Nintendo Switch, e quale forma migliore del vecchio e amatissimo GameCube?

I made a LEGO GameCube that holds Nintendo Switch games

Il piccolo GameCube di LEGO può contenere fino a cinque schede di gioco. Non è molto, ma può essere un bellissimo piccolo soprammobile, davvero alla portata di tutti.

Con i pezzi giuste e le opportune istruzioni chiunque può avere questa miniconsole sul proprio scaffale, e squid50s è stato così gentile da condividere le indicazioni passo passo in PDF perché ognuno la possa realizzare.

Ma non finisce qui! L’utente si è dilettato a creare e condividere altre versioni di questo portacartucce, una simile anche a Nintendo Switch, tutte visibili nella sua pagina.

Cosa ne pensate del suo lavoro? Ne costruirete uno anche voi?

Articolo di Vivian Vallet

Speciali

Commenti

...
Zem1992 21/04/2019 02:43:50

E poi ci sono io che da maniaco dell'ordine tengo i giochi dentro le loro custodie :xd:

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)