1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Joker si unisce alla lotta in Super Smash Bros. Ultimate con l’Aggiornamento 3.0

A partire dal 18 aprile, con l’uscita dell’aggiornamento 3.0, oltre a tantissime novità, Joker si unirà ufficialmente alla lotta!

di 
   · 5 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Finalmente il momento che tutti gli appassionati di Super Smash Bros. Ultimate stavano aspettando è giunto: Joker sta per unirsi alla lotta insieme a tutti i Phantom Thieves, grazie all’aggiornamento 3.0 del picchiaduro che uscirà domani 18 aprile.

Con questo nuovo update verranno anche introdotte moltissime nuove modalità e funzionalità, come ad esempio la tanto attesa modalità Editor Scenari e la possibilità di montare e modificare i video salvati come Replay.

Looking cool, Joker!

Il protagonista del gioco di ruolo di casa ATLUS, Persona 5, sarà un lottatore a tutto tondo, con un moveset che spazierà da colpi fisici, ad attacchi con il pugnale e addirittura colpi di pistola!

  • Pistola: la sua mossa speciale neutrale permetterà a Joker di sparare con la sua arma da fuoco, e continuando a premere B si potrà rilasciare una raffica di colpi verso gli avversari, sia da terra che in aria.
  • Rampino: la mossa speciale in su farà sì che Joker utilizzi un rampino per aggrapparsi alle sporgenze dello scenario oppure per portare verso di sé gli avversari.
  • Eiha: la mossa speciale laterale di Joker lancerà verso i nemici un attacco “Eiha“, che nonostante faccia poco danno infliggerà anche danni continui all’avversario per un breve periodo.
  • Guardia del ribelle: la mossa speciale in giù permetterà a Joker di ridurre i danni subiti dagli avversari, bloccando anche le loro combo. Questa mossa inoltre, aumenterà la “barra della ribellione” posta sopra il dannometro, che una volta riempita evocherà il suo temibile Persona “Arsène“.

Grazie al potere del Persona, tutte le mosse normali e speciali di Joker vengono migliorate e rese ancora più letali per tutta la durata della barra, che una volta esaurita farà svanire Arsène:

  • Pistola Speciale: grazie ad Arséne, la pistola ora sparerà una raffica di tre colpi e infliggerà ancora più danni.
  • Ali della ribellione: il rampino lascerà spazio alle ali di Arsène, che permetteranno a Joker di ritornare sullo scenario anche da lunghissime distanze, oltre a renderlo invulnerabile per la durata del volo.
  • Eigaon: la versione migliorata di Eiha farà ancora più danni all’impatto con gli avversari e infliggerà ancora più danni continui, per un maggiore periodo di tempo rispetto alla sua versione normale.
  • Tetrakarn/Makarakarn: Con Arséne al suo fianco, la mossa speciale in giù di Joker gli permetterà di riflettere gli attacchi fisici grazie a Tetrakarn, e i proiettili grazie al Makarakarn.

E come ciliegina sulla torta, lo Smash Finale di Joker chiamerà a sé altri componenti dei Phantom Thieves per sferrare insieme un portentoso “Attacco Totale” (All-out Attack in inglese) che infliggerà ingenti danni a tutti i nemici che saranno colti alla sprovvista!

Mementos

Ovviamente insieme al nuovo personaggio, con questo DLC verranno aggiunti anche un nuovo scenario dedicato a Persona 5, nuovi Spiriti e nuove musiche.

Lo stage che sarà aggiunto al già vastissimo catalogo con questo primo contenuto scaricabile sarà Mementos, una versione distorta della linea metropolitana di Tokyo, presente nel Mondo Cognitivo e creato a causa della pigrizia del popolo.

Questo particolare scenario sarà mutevole, quindi durante la lotta potranno comparire dei muri sui vari lati della mappa, nuove piattaforme appariranno dal nulla e passeranno anche dei treni che faranno ingenti danni al contatto. Qui faranno la loro comparsa anche tutti gli altri membri dei Phantom Thieves, che inciteranno i personaggi nella loro battaglia.

Verranno anche aggiunte 11 nuove tracce musicali, tratte non solo dalla colonna sonora di Persona 5, ma anche dai due capitoli precedenti: Persona 3 e Persona 4. A seconda della musica che ci sarà in sottofondo, il colore principale dello stage cambierà: rosso per Persona 5, giallo per Persona 4 e blu per Persona 3.

Infine saranno aggiunti 11 nuovi Spiriti tratti da questo gioco di ruolo: Morgana, Ryuji Sakamoto, Ann Takamaki, Yusuke Kitagawa, Makoto Niijima, Futaba Sakura, Haru Okumura, Goro Akechi, Caroline & Justine, Igor e i Phantom Thieves.

Aggiornamento 3.0

Oltre all’arrivo di Joker, con l’aggiornamento 3.0 verranno implementate tante altre novità, nuove modalità e nuove funzioni!

  • Elementi aggiuntivi per Guerrieri Mii: Con il nuovo aggiornamento saranno aggiunti nuovi costumi per i Mii, tratti dalle serie di Persona e Sonic. Il Cappello da Morgana e da Teddie, il vestito dell’Eroe di Persona 3 e 4 e i costumi di Tails e Knuckles saranno disponibili per l’acquisto a 0,80€ l’uno.
  • Editor Scenari: La tanto attesa modalità di creazione di scenari permetterà ai fan più creativi di inventare da zero tanti nuovi stage, aggiungendo tantissimi diversi tipi di piattaforme, elementi e decorazioni. La modalità perfetta per scatenare la propria fantasia!
  • Monta video: Sarà possibile editare i vari replay salvati a proprio piacimento, scegliendo le clip migliori e montandole con comandi molto semplici. Sarà inoltre possibile inserire una musica di sottofondo e scegliere le transizioni che più si preferiscono.
  • Post degli utenti: Nella sezione Online è stata aggiunta la possibilità di vedere le foto, i video e gli scenari creati da tutti i giocatori del mondo. Oltre a semplicemente caricare i vostri contenuti e guardare quelli altrui, si potranno anche scaricare i Guerrieri Mii e gli stage creati dagli altri utenti. Lasciando un “Sìì!” si potrà far scalare quel determinato contenuto nella sezione di Tendenza, cosicché più persone potranno vederlo, e ci sarà anche la possibilità di seguire i vari creatori dei contenuti che più ci piacciono.
  • Smash World: questo sarà un nuovo servizio implementato nell’applicazione Nintendo Switch Online per dispositivi smart. In Smash World si potranno visualizzare tutti i contenuti creati dagli utenti di tutto il mondo senza bisogno di attivare il gioco. Ci sarà anche la possibilità di scaricare i vari contenuti mettendoli nella lista di attesa download dall’applicazione per poi scaricarli dal gioco. Infine si potranno tutte le news del gioco e creare tanti diversi team di spiriti tramite quelli presenti nella propria collezione.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti