Dal Giappone arriva una bizzarra ventola di raffreddamento per Nintendo Switch

0
2358
Segui E3 2019

Uno dei problemi con cui spesso devono confrontarsi i possessori di Nintendo Switch è il surriscaldamento della console dovuto all’uso prolungato della stessa. Nonostante l’aumento della temperatura – fino a un certo limite – sia pressoché fisiologico durante le sessioni di gioco, l’azienda giapponese Thanko ha deciso di realizzare una particolare ventola denominata CoolinSwitch capace di raffreddare la console e mantenere sotto controllo il calore prodotto.

Com’è possibile osservare dalle immagini riportate qui in basso, trattasi di una piccola periferica alimentata tramite USB contenente al suo interno una ventola, da collegare alla parte superiore di Nintendo Switch in prossimità dell’area di dissipazione del calore.

Per poter tenere sotto controllo i vari parametri, è presente un piccolo display che mostra in tempo reale la velocità (regolabile) di rotazione della ventola e la temperatura della console.

Di seguito vi riportiamo un video che ne mostra il funzionamento:

Secondo quanto riportato dal produttore, l’accessorio è in grado di assorbire il calore prodotto da Switch e di abbassare la temperatura di circa 4 gradi dopo soli 30 minuti di utilizzo.

La particolare periferica è acquistabile al momento solamente in Giappone, a un costo pari a circa 20 euro.
Lo acquistereste nel caso in cui venisse commercializzata anche nel nostro Paese?

Commenti dal forum

Discutine sul forum