1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Super Mario 64 e Super Mario RPG: diffuse delle clip che mostrano i prototipi del 1995

Alcune clip diffuse in internet permettono di dare uno sguardo ai prototipi di Super Mario 64, uscito nel 1996, oltre a Super Mario RPG.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nelle scorse ore, un utente del gruppo Reddit ufficiale di Nintendo ha diffuso alcuni spezzoni di una trasmissione mandata in onda originariamente da Famitsu. Nel filmato vengono mostrate delle rare scene di gioco del prototipo di Super Mario 64. Le clip risalgono al 1995, un anno prima dell’effettivo lancio sul mercato del gioco che, accompagnando l’uscita di Nintendo 64, rivoluzionò l’industria dei videogiochi.

Le registrazioni sono state riproposte dal canale Youtube KuKun Kun e provengono da una manifestazione organizzata dalla grande N e da altre aziende giapponesi del settore. Dopo circa sei minuti di video, a sorpresa fa capolino una versione preliminare del celebre idraulico baffuto in 3D! Proseguendo la visione della clip, che potete ammirare qui di seguito, è possibile scorgere lo scivolo di Cool Cool Mountain e un rudimentale scontro con Bowser.

Entrambi i video riservano parecchie chicche storiche e una panoramica interessante sulle tecnologie a disposizione dei creatori di videogiochi di allora. Mentre nel primo possiamo infatti vedere anche un giovane Shigeru Miyamoto impegnato a illustrare le novità proposte da Mario Kart 64 oltre alle prodezze del Nintendo 64, in quello sottostante è possibile dare uno sguardo al gameplay di Super Mario RPG.

Dopo circa cinque minuti dall’inizio del filmato, vengono mostrate alcune scene del titolo conosciuto in Occidente come Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars. I più veterani avranno riconosciuto probabilmente Croco, un coccodrillo antropomorfo viola che rubava spesso degli oggetti alle altre persone, il quale, a quanto sembra, ha cambiato colore solo in un momento successivo.

E voi, avete giocato a questi due storici titoli dedicati a Super Mario?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo 64 Shigeru Miyamoto Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti