1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Il Trono di Spade e Tinder si incontrano su Nintendo Switch

Arriva su Nintendo Switch uno spin-off di Reigns ambientato nello mondo del Trono di Spade. Il gioco ha come meccanica principale lo swipe di Tinder.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Sedicenti seduttori e aspiranti arrampicatori sociali, preparate le vostre dita perché è in arrivo su Nintendo Switch un nuovo videogioco del Trono di Spade chiamato Reigns: Game of Thrones che per certi versi richiama Tinder, la celebre app per incontri. Il gioco, pubblicato da Devolver Digital, sarà scaricabile dall’eShop di Nintendo a partire dall’11 aprile, al prezzo di 3,59€.

Il gioco è uno spin-off della serie di videogiochi di strategia Reigns, ed è stato sviluppato dalla software house Nerial con il supporto del network televisivo americano HBO, il quale produce proprio Il Trono di Spade, la famosa opera televisiva ispirata alla serie di romanzi Le Cronache del Ghiaccio e del Fuocodi George Martin. Lo scopo del gioco è quello di scalare il potere nei panni di uno dei protagonisti dello show, come Jon Snow, Daenerys Targaryen o Cersei Lannister, cercando di superare le difficoltà dei complessi rapporti che intercorrono tra i Sette Regni e i diversi personaggi del continente di Westeros e di sopravvivere fino all’arrivo dell’inverno e degli Estranei. Il tutto è anche accompagnato dalle musiche originali dello show.

I primi due giochi della serie Reigns sono già presenti nel Nintendo eShop in un pacchetto chiamato Reigns: Kings & Queens, e presentano la particolarità dello swipe, una meccanica resa famosa proprio dall’app per incontri Tinder. Anche questo episodio dedicato al Trono di Spade, già uscito qualche mese fa su pc e dispositivi mobile, presenterà la stessa tecnica di interazione coi personaggi. Sarà proprio facendo swipe verso sinistra o verso destra alle richieste degli altri personaggi che il giocatore sarà in grado di cambiare il destino di tutti i Sette Regni.

Ma non si tratta solo di swipe! Reigns: Game of Thrones è molto più complesso di quanto potrebbe sembrare: gestione delle risorse, e bonus differenti per personaggio sotto forma di carte e azioni speciali, contribuiscono a creare una certa profondità al gioco. Non siamo sicuri che con Reigns: Game of Thrones potremo davvero rimorchiare la Regina dei Draghi o il Bastardo di Grande Inverno, ma per ulteriori dettagli vi invitiamo a consultare la descrizione del gioco sul Nintendo eShop.

Valar Morghulis!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti