Nintendo

Mike Tyson allude a un possibile nuovo titolo di Punch-Out!!

Il celebre pugile statunitense Mike Tyson si è lamentato pubblicamente su Twitter dopo il recente rilascio di Punch-Out!! sull’emulatore del Nintendo Entertainment System per Nintendo Switch, disponibile con l’abbonamento ai servizi Online, per la sua assenza all’interno del “nuovo titolo” della saga, nonostante fosse tra i personaggi giocabili della versione originale del 1984.

Secondo un tweet dello stesso Tyson, il pugile sarebbe stato escluso da un “nuovo Punch-Out” senza essere neanche contattato da Nintendo. I fan hanno subito pensato a un possibile nuovo titolo della saga. Al momento però non c’è nulla che possa confermare o smentire questa ipotesi.

C’è anche la possibilità che Mike Tyson alluda alla sua sostituzione con Mr. Dream nel titolo per Nintendo Switch Online, modifica che però risale a quasi 30 anni fa. All’uscita nel 1987 il titolo era chiamato “Mike Tyson’s Punch-Out!!”, per poi essere rinominato semplicemente “Punch-Out!!” nel 1990 a causa dell’esorbitante costo della licenza per i diritti del pugile. Per lo stesso motivo non lo vedremo su Nintendo Switch Online.

Mike Tyson è uno dei migliori pesi massimi della storia intera del pugilato, famoso per la sua aggressività e per la sua temibile efficacia. Iron Mike vanta numerosi record in questo sport: ad esempio è stato ed è tutt’ora il più giovane campione del mondo dei pesi massimi avendo conquistato il primo titolo all’età di appena 20 anni, e ha vinto i suoi primi 19 incontri per KO.

Perché Mike Tyson è tornato su questa faccenda, dato che lui non ha mai dato tanta considerazione a Punch-Out!! e alla sua presenza all’interno del gioco prima di adesso? A quanto ci risulta, il pugile americano avrebbe giocato per la prima volta a Punch-Out!! nel 2013, ossia ben 26 anni dopo l’uscita del gioco!

Ci troviamo davanti a un nuovo titolo della saga? Vorreste Mike Tyson sulla vostra Nintendo Switch?

Articolo di Alessandro Colantonio

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)