Nintendo

Mike Tyson allude a un possibile nuovo titolo di Punch-Out!!

Il celebre pugile statunitense Mike Tyson si è lamentato pubblicamente su Twitter dopo il recente rilascio di Punch-Out!! sull’emulatore del Nintendo Entertainment System per Nintendo Switch, disponibile con l’abbonamento ai servizi Online, per la sua assenza all’interno del “nuovo titolo” della saga, nonostante fosse tra i personaggi giocabili della versione originale del 1984.

Secondo un tweet dello stesso Tyson, il pugile sarebbe stato escluso da un “nuovo Punch-Out” senza essere neanche contattato da Nintendo. I fan hanno subito pensato a un possibile nuovo titolo della saga. Al momento però non c’è nulla che possa confermare o smentire questa ipotesi.

C’è anche la possibilità che Mike Tyson alluda alla sua sostituzione con Mr. Dream nel titolo per Nintendo Switch Online, modifica che però risale a quasi 30 anni fa. All’uscita nel 1987 il titolo era chiamato “Mike Tyson’s Punch-Out!!”, per poi essere rinominato semplicemente “Punch-Out!!” nel 1990 a causa dell’esorbitante costo della licenza per i diritti del pugile. Per lo stesso motivo non lo vedremo su Nintendo Switch Online.

Mike Tyson è uno dei migliori pesi massimi della storia intera del pugilato, famoso per la sua aggressività e per la sua temibile efficacia. Iron Mike vanta numerosi record in questo sport: ad esempio è stato ed è tutt’ora il più giovane campione del mondo dei pesi massimi avendo conquistato il primo titolo all’età di appena 20 anni, e ha vinto i suoi primi 19 incontri per KO.

Perché Mike Tyson è tornato su questa faccenda, dato che lui non ha mai dato tanta considerazione a Punch-Out!! e alla sua presenza all’interno del gioco prima di adesso? A quanto ci risulta, il pugile americano avrebbe giocato per la prima volta a Punch-Out!! nel 2013, ossia ben 26 anni dopo l’uscita del gioco!

Ci troviamo davanti a un nuovo titolo della saga? Vorreste Mike Tyson sulla vostra Nintendo Switch?

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Alessandro Colantonio

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Commenti

...
Kintah 06/04/2019 15:29:40

Punch-Out!! per NES (quello con Mike Tyson citato nell'articolo) è uscito nel 1987 non nel 1984.

Tyson è stato rimosso dopo 3 anni (Nel 1990, sempre durante l'era del NES), semplicemente perché Nintendo non voleva rinnovare il contratto. Le accuse di violenza sessuale e il morso sono venuti dopo (quest'ultimo nel 1997 per rendere l'idea) non c'entrano nulla.

...
NoJokesInc. 07/04/2019 14:29:05

Credo semplicemente che si stia """lamentando""" del fatto che il suo nome non è nel menu di gioco di Punch Out per il Nintendo Switch Online

 

però un nUOVO PUNCH OUT SAREBBE STUPENDO!

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)