1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

In arrivo novità su Persona 5S: il capolavoro di ATLUS approderà su Nintendo Switch?

Un misterioso sito con il logo dei Phantom Thieves è comparso online… che si tratti di un teaser dell’annuncio di Persona 5S su Nintendo Switch?

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

L’annuncio dell’imminente arrivo di Joker come primo lottatore DLC su Super Smash Bros. Ultimate ha incredibilmente risvegliato l’interesse per Persona 5, meraviglioso gioco di ruolo sviluppato da ATLUS e uscito nel lontano 2016.

Cavalcando quindi quest’onda di popolarità, la software house giapponese ha prima diffuso il trailer d’annuncio di quella che potrebbe essere a tutti gli effetti una versione definitiva del gioco, chiamata Persona 5: The Royal, e successivamente è stato pubblicato un misterioso sito che rimanda al 25 aprile per ulteriori informazioni riguardo a Persona 5S, titolo già annunciato ma di cui ancora non si sa nulla.

Questo teaser di “The Royal” parrebbe dunque far presagire che questo titolo sarà una versione rinnovata e migliorata dell’originale Persona 5, con tanto di possibilità di scegliere una versione femminile del protagonista. Questa particolare operazione è uno stilema per questa serie, in quanto già accaduto con Persona 3: FES e Persona 4: Golden, entrambe versioni definitive dei rispettivi giochi. Alla fine di questo teaser è stato confermato che il prossimo 24 aprile saranno rilasciate ulteriori informazioni riguardanti il titolo… ma a quanto pare le sorprese non finiscono qui!

L’annuncio di Joker, protagonista del quinto capitolo della serie JRPG, su Super Smash Bros. Ultimate avvenuto lo scorso dicembre aveva dunque aperto le speranze a un eventuale porting del suo gioco su Nintendo Switch, e quindi l’annuncio di ulteriori informazioni su Persona 5S può benissimo confermare che questa nuova versione del titolo di ATLUS potrebbe essere un’esclusiva della console della grande N. Inutile far notare anche come la “S” all’interno del presunto titolo del gioco rimanda indirettamente alla lettera iniziale di Switch, un po’ come avvenne con Persona 3 Portable, il cui acronimo “P3P” scimmiottava quello della console su cui venne pubblicato, ossia la PSP.

Per ora non è stato ancora annunciato nulla di ufficiale, se non appunto il teaser già presente in questo articolo e il sito giapponese dedicato a Persona 5S, quindi non ci resta che aspettare il 24 e 25 di questo aprile per ricevere finalmente nuove informazioni riguardo a queste due prossime versioni dedicate alle avventure dei Phantom Thieves!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Atlus Joker Nintendo Switch Persona 5 Persona 5S

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti