Nintendo

Volete un tocco retrò su Nintendo Switch? Ecco la dock a tema Nintendo 64!

La natura ibrida della nostra amata console Nintendo Switch permette di utilizzarla sia collegata a un televisore, come tutte le classiche console casalinghe, sia di giocarci fuori casa in modalità portatile o da tavolo, scollegando i Joy-Con. La dock originale, in cui viene inserito il dispositivo, come tutti sappiamo, non permette di vedere lo schermo della console e, ad esempio, di ricaricarla durante l’utilizzo in modalità da tavolo.

Qui interviene Hyperkin che, con un tocco squisitamente retrò, ha creato una sua dock compatibile con la console ibrida, rassomigliante al vecchio Nintendo 64, che non solo può conquistare tutti i fan degli anni ’90, ma permette di giocare in modalità TV o da tavolo senza rimuovere la console.

Non mancano le tre porte USB-A per caricare i controller oppure per utilizzare altri dispositivi esterni, come l’adattatore LAN, la porta USB-C per la ricarica e l’uscita HDMI per collegare la dock alla TV. La peculiarità, tuttavia, è il tasto che permette di passare direttamente dalla modalità da tavolo a quella TV.

Il prezzo ufficiale per questo accessorio è $39.99, ma non include né l’alimentatore né il cavo HDMI. È già disponibile all’acquisto sul sito ufficiale di Hyperkin, ma al momento della stesura di questo articolo risulta già Esaurito.

Vi piacerebbe questo tipo di soluzione per la vostra console ibrida? Vorreste vedere qualche altra miniconsole oltre a Nintendo 64, per esempio NES, SNES o GameCube?

Articolo di Vivian Vallet

Offerte Amazon

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)