1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

I giochi Nintendo dentro a un appetitoso cheeseburger

Un artista svedese realizza una console di legno a forma di cheeseburger con la quale è possibile giocare a numerosi titoli Nintendo.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Love Hulten, un artista svedese che nei suoi lavori combina le tradizionali opere di artigianato con la moderna tecnologia, ha realizzato uno straordinario pezzo unico che renderà felici gli appassionati di Nintendo e del cibo principe della cultura americana. Andiamo a scoprire il Game Burger Advance.

Lo stesso artista ce lo presenta nel suo sito come “una console a forma di hamburger, alimentata a batterie e realizzata in legno“. Tuttavia, se non si fosse a conoscenza di questa descrizione, probabilmente alcuni sarebbero tratti in inganno, in quanto il cheeseburger in legno è veramente ben realizzato in ogni suo dettaglio.

Ma la succulenta opera non si limita al solo aspetto estetico. Se la si apre infatti diventa una simpatica e comoda console, munita di schermo e altoparlante, su cui poter giocare un infinito numero di titoli Nintendo, compresi gli storici Super Mario e Donkey Kong per Nintendo Entertainment System.

La console ideata e realizzata dall’artista svedese si basa sull’iconica forma a conchiglia del Game Boy Advance SP, poi ripresa anche nelle future console portatili della serie DS. Una volta aperto il panino, si possono trovare i tasti di gioco e la croce direzionale posti proprio sopra una squisita fetta di formaggio, anche se purtroppo fatta di gomma.

Sebbene l’artista abbia dichiarato che la geniale opera non sia in vendita, ha però voluto dare a tutti coloro che volessero giocare con il proprio cheeseburger personale la possibilità di crearlo, pubblicando un video che mostra il processo di realizzazione.

Certamente non è un lavoro semplice da realizzare, vista la precisione e la cura per i dettagli impiegata dall’artista scandinavo, ma l’opera finale ne vale certamente la pena.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe giocare con questa simpatica e succulenta console?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

console NES Retro Gaming

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti