1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Kingdom Hearts potrebbe arrivare su Nintendo Switch?

In un intervista con un giornalista di Game Informer, si è parlato di un probabile arrivo di Kingdom Hearts su Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Qualche giorno fa in una puntata del Kinda Funny Games Daily, uno show dedicato al settore videoludico che va in onda quotidianamente sul canale YouTube omonimo, sono stati trattati moltissimi argomenti insieme all’ospite dell’episodio Imran Khan, Senior Editor della rivista Game Informer.

Tra le varie discussioni intraprese nel talk show, che per completezza vi lasceremo nella sua versione integrale in calce alla notizia, si è anche parlato di Nintendo Switch e di come sia in sviluppo un nuovo capitolo di “una serie ormai morta e sepolta” e del probabile arrivo di Kingdom Hearts anche sulla console ibrida della casa di Kyoto.

Khan ha spiegato come nelle ultime settimane ci sono stati alcuni incontri tra i rappresentanti di Square Enix e Nintendo, per accordarsi su un eventuale arrivo di Kingdom Hearts III su Switch. Nonostante il titolo giri sul motore grafico Unreal Engine 4, attualmente supportato dalla console, la sua pesantezza in alcune parti del gioco lo hanno reso impossibile da trasportare su Nintendo Switch per il momento, a meno che non avvenga un pesante “downgrade” della risoluzione.

Questo però non vieta che qualche altro capitolo della serie non possa sbarcare su Nintendo Switch, e in particolare il giornalista di Game Informer fa cenno alle collection dell versioni rimasterizzate dei giochi, conosciute come Kingdom Hearts HD 1.5, 2.5 e 2.8 ReMIX (attualmente presenti sul mercato in un unica collezione dal titolo “Kingdom Hearts – The Story so Far, ndr.), le quali contengono tutti i capitoli della serie in versione riadattata per le console dell’attuale generazione.

Per ora non abbiamo nessuna conferma ufficiale, ma se ciò si rivelasse vero allora moltissimi appassionate della serie potranno rivivere le emozioni di questa stupenda serie anche su Nintendo Switch!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Kingdom Hearts Nintendo Switch Rumor Square Enix

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti