1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

[RUMOR] La serie “Mario & Luigi” in arrivo su Nintendo Switch?

L’azienda AlphaDream cerca un assistente di produzione da aggiungere al suo staff, forse per portare la serie “Mario & Luigi” su Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

L’azienda nipponica AlphaDream è ben nota agli appassionati di Nintendo per aver sviluppato i giochi appartenenti alla saga RPG “Mario & Luigi”. Ma come mai vogliamo porre la nostra lente d’ingrandimento su AlphaDream? Ve lo spieghiamo subito.

Dopo la ricerca di membri per il team di sviluppo per Nintendo Switch, smartphone e PlayStation 4 nello scorso luglio, l’azienda ha recentemente pubblicato un annuncio sul proprio sito ufficiale dichiarando che selezionerà un nuovo assistente di produzione per migliorare lo sviluppo dei software di gioco.

“Mario & Luigi” ha debuttato nel 2003 su GameBoy Advance con il capitolo “Superstars Saga” e che vede come ultima pubblicazione il titolo “Viaggio al centro di Bowser” su Nintendo 3DS, pubblicato a dicembre 2018. Per quest’ultimo parliamo però di un porting: il gioco infatti era stato pubblicato su Nintendo DS nel 2009. Stesso discorso per “Superstars Saga”, riproposto su 3DS nel 2017.Purtroppo l’ultimo titolo della saga non è stato un grande successo, risultando di fatto uno dei peggiori titoli della serie dedicata all’idraulico italiano a livello di vendite. Che AlphaDream si voglia quindi preparare al meglio per debuttare su Nintendo Switch in grande stile con un titolo appartenente alla saga “Mario & Luigi”, lasciando nel dimenticatoio il precedente fallimento?

E voi cosa ne pensate? Preferireste il porting di un gioco della saga su Switch oppure la pubblicazione di un titolo tutto da scoprire?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

AlphaDream Mario & Luigi Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti