Aumenta il bacino di utenza femminile e di giovani che giocano a Nintendo Switch

Secondo lo studio EEDAR, sempre più ragazze e giovani utenti scelgono di acquistare Nintendo Switch

240

EEDAR ha recentemente pubblicato un nuovo studio che mette a confronto i dati demografici dei possessori di Nintendo Switch risiedenti in Nord America, proponendo da un lato le statistiche rilevate al lancio della console avvenuto due anni fa (secondo trimestre 2017), e dall’altro i dati raccolti entro la fine del quarto trimestre del 2018.

Secondo questo studio, nel secondo trimestre del 2017 gli uomini rappresentavano ben il 70% dei possessori di Nintendo Switch, mentre le femmine solamente il restante 30%. Nel quarto trimestre del 2018, invece, il rapporto si è bilanciato: il bacino di utenza femminile è salito al 50%, dimostrando come le donne si stiano sempre più interessando al mondo videoludico e alla console di casa Kyoto in particolare.

Inoltre, lo studio ha permesso di constatare anche che Nintendo Switch sta diventando la console preferita tra i giovani. Infatti, sebbene al lancio del sistema d’intrattenimento la maggior parte dei proprietari aveva un’età media compresa tra venticinque e i ventinove anni, i dati racconti nel quarto trimestre del 2018 dimostrano come sempre più utenti tra i diciotto e i ventiquattro anni hanno scelto di acquistare la console negli ultimi mesi.

Per ulteriori approfondimenti riguardo lo studio condotto da EEDAR, vi rimandiamo al sito ufficiale della compagnia.

Alias Hypnotic Soul, è una grande appassionata di Pokémon. La sua avventura è cominciata a Kanto, con Pokémon Giallo all'età di 9 anni, e continua tuttora all'interno della Community. Come ogni anima ipnotica che si rispetti, predilige i tipi Psico, Buio e Spettro. Lei non cerca il principe azzurro, ma un Gengar con il quale trascorrere le notti...a mangiare i sogni della gente!

Commenti dal forum

Discutine sul forum