Yu-Gi-Oh! arriva su Nintendo Switch con Legacy of The Duelist: Link Evolution

1568

Konami ha annunciato Yu-Gi-Oh! Legacy of the Duelist: Link Evolution per Nintendo Switch, che sarà il primo gioco della serie a essere pubblicato sulla console ibrida. Il videogioco fa parte del franchise di Yu-Gi-Oh!, nato e diffuso nel mondo grazie alla celebre serie animata e al gioco di carte collezionabili (GCC). Come quasi ogni videogioco tratto da questo mondo, anche il nuovo arrivato sembra essere direttamente collegato al lato competitivo del GCC.

In una partita di Yu-Gi-Oh!, i giocatori si sfidano a duello cercando di ridurre a 0 i Life Points (Punti Vita) dell’avversario, turno dopo turno, attraverso il piazzamento strategico di mostri, trappole, magie e altri tipi di carte. Componente fondamentale di qualunque GCC competitivo è il deckbuilding, ossia la composizione del mazzo, prima di ogni torneo o partita, per sfruttare le diverse meccaniche delle singole carte e le rispettive sinergie tra loro, a seconda di come si voglia interpretare il gioco per vincere. Col passare degli anni e delle differenti edizioni, il GCC di Yu-Gi-Oh! ha subito diverse revisioni e aggiornamenti. Legacy of the Duelist arriverà sugli schermi di Nintendo Switch proprio con le New Master Rules, un formato che comprende innovazioni interessanti come la modifica del campo di gioco tramite l’aggiunta di due nuove zone neutre per evocare i mostri, e nuove meccaniche collegate all’esistenza di nuovi tipi di mostri e di evocazioni.

Al momento, riguardo Legacy of the Duelist è stato dichiarato solo che permetterà ai giocatori di duellare contro i personaggi della serie animata e contro gli altri giocatori in giro per il mondo. Non è stata ancora ufficializzata una data di rilascio, ma altre informazioni verranno rivelate nel numero di aprile di V Jump, rivista giapponese di manga e videogiochi, che sarà pubblicato il 21 febbraio.

E voi, siete pronti a duellare?

Commenti dal forum

Discutine sul forum