1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Sakurai si racconta: scopri come gioca a Smash e come il gioco lo ha cambiato

Sakurai, game director di Super Smash Bros. Ultimate, esterna le sue riflessioni sull’industria dell’intrattenimento in un intervento sulla rivista Famitsu.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

La rivista giapponese di videogiochi Famitsu ha pubblicato di recente un intervento personale di Masahiro Sakurai, game director di Super Smash Bros. Ultimate, sulle sue abitudini nel giocare l’ultimo capitolo di Smash uscito lo scorso 7 Dicembre. È interessante come la produzione di questo titolo lo abbia portato a riflettere molto sull’industria videoludica e non solo.

Non prima di augurare un buon anno ai lettori, l’autore giapponese ha affermato di giocare Super Smash Bros. Ultimate costantemente sia con il suo staff durante le pause, che in privato, da solo. In particolare, nella sua partita a casa si sta focalizzando nel collezionare tutti gli spiriti ed allenare tutti quelli leggendari, ma con calma e leggerezza, dando priorità ad altri giochi come Dragon Quest Builders 2 e Judgement.

Per Sakurai, vivere e approcciarsi ai propri giochi con questa ingenuità è la chiave per evitare di guardare alle proprie creazioni come a dei prodotti; una riflessione interessante su come i creativi dovrebbero relazionarsi con le opere create.

L’autore si abbandona anche ad un’altra osservazione molto elegante: grazie a tutto il duro lavoro e alla dedizione impiegati in questi anni per Smash, Sakurai ha imparato ad apprezzare meglio e più a fondo le altre opere d’ingegno, che siano videogiochi, film o qualunque altro tipo di prodotto di intrattenimento. Secondo lui, più è tangibile il lavoro che c’è dietro, più l’opera finale è godibile. E più le persone sono in grado di appassionarsi, più è probabile che, un giorno, si trovino a diventare parte della produzione, proprio come è successo a Sakurai.

A questo punto è lecito chiedersi quanti futuri sviluppatori e designer sta allevando Super Smash Bros. Ultimate

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti