1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo NX monterà un processore AMD?

AMD è al lavoro sul processore della console Nintendo NX. Scopri di più su Pokémon Millennium, il più grande portale Pokémon italiano!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Arrivano nuove indiscrezioni per Nintendo NX, il progetto di casa Nintendo che promette di portare una piattaforma videoludica che rivoluzionerà il modo di giocare.  Stando alle ultime notizie, AMD si sarebbe messa al lavoro su un processore semi-custom per la macchina.

 

Direttore AMD

Il direttore esecutivo Lisa Su, in una recente intervista, ha dichiarato di essere riuscita a riservarsi la commissione del chip. La APU (accelerated processing unit), che unirà a sé le funzioni di CPU e GPU, sarà in grado di supportare l’architettura PowerPC. Scopo del progetto, secondo Su, è di realizzare un componente la cui larga compatibilità consenta all’azienda un maggiore profitto, ma che allo stesso tempo permetta ad NX una potenza sufficiente da permetterne una retrocompatibilità – più a livello software – con i giochi Wii e Wii U.

Secondo quanto annunciato da Reggie Fils-Aime al Nintendo Digital Event, l’arrivo di informazioni riconosciute per NX è previsto per il 2016. Non resta che prendere tutto con le pinze e attendere un responso ufficiale.

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

console Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti