1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

La famiglia di Link viene dimenticata nell’edizione occidentale di Master Works

Omessa la famiglia di Link nella versione occidentale della guida strategica di The Legend of Zelda Breath of the Wild decisione o errore?

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Master Works, il libro che racconta il processo produttivo della recente opera videoludica The Legend of Zelda: Breath of the Wild, è stato tradotto dal giapponese all’inglese dalla casa editrice Dark Horse, che si è fatta carico di portare l’opera in occidente con il nome Creating a Champion.

La nascita del videogioco, vero e proprio capolavoro per Nintendo Switch, è descritta attraverso centinaia concept art, bozzetti, nemici e bestie sacre scartate e varie specie di personaggi non giocanti, ideati e poi scartati. Si tratta, insomma, di un vero acquisto obbligato per gli amanti del mondo di Hyrule. L’uscita occidentale sembra avere una carenza di informazioni rispetto all’originale, nell’edizione inglese mancano due pagine presenti nella versione giapponese della raccolta.

Le parti mancanti non sarebbero cosa da poco! Esse conterrebbero, infatti, informazioni inedite all’interno del gioco, prima fra tutte la composizione della famiglia di Link. Ecco, per esempio, due concept art presenti nelle pagine in questione:

Nel mosaico di immagini si può notare un giovane Link affiancato da un uomo e una ragazzina, molto probabilmente il padre e la sorellina. Si tratta di informazioni importanti per tutti i fan della saga, che sono però assenti nella versione occidentale. Ancora più deludente è il fatto che queste pagine, ricche di curiosità e disegni inediti, siano state sostituite, nella localizzazione inglese ad opera di Dark Horse, dall’ennesima mappa del mondo di gioco, presente già in molteplici copie all’interno del libro.

La spiegazione riguardo questa mancanza non è stata ancora scoperta. Nintendo possiede i diritti di tutte le illustrazioni all’interno del volume, e questo avrebbe potuto causare problemi legali, ma l’ipotesi più plausibile è che alla Dark Horse, data l’enorme mole di lavoro per questo progetto, se ne siano dimenticati, lasciando menomata la Creating a Champion in una delle sue parti più importanti.

Speriamo che  questo errore venga risolto nelle future ristampe, permettendo ai fan occidentali di avere la loro Master Works.

Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

guida strategica Link The Legend of Zelda

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti