1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo ha rotto il silenzio sui social dopo la morte di Iwata!

Nel primo post di Nintendo dopo la dipartita di Satoru Iwata, è stato chiarito che la società si dedicherà a continuare nella direzione da lui intrapresa.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nel primo post sui social media di Nintendo of America dopo la tragica dipartita di Satoru Iwata, è stato chiarito che la società si dedicherà ad onorare l’ultimo Presidente e continuare nella direzione da lui intrapresa. I post su Facebook e Twitter confermano l’affetto verso Iwata e la Nintendo di Iwata, affermando che “ci impegneremo ogni giorno nella speranza di onorare lui e ciò che ha creato“.

Satoru Iwata, President of Nintendo Co., Ltd., poses during an interview after Nintendo's E3 presentation of their new Nintendo 3DS at the E3 Media & Business Summit in Los Angeles June 15, 2010. Japan's Nintendo Co Ltd on Tuesday took the wraps off a new version of its DS handheld device that can play games and show movies in 3D without glasses, in an effort to revitalize demand. REUTERS/Phil McCarten (UNITED STATES - Tags: SCI TECH BUSINESS)

In questo periodo di transizione amministrativa, Shigeru Miyamoto e Genyo Takeda faranno da Presidenti temporanei della società, avendo già dato prova col passare degli anni della propria bravura nel tenere Nintendo sulla strada tracciata dalla gestione. Si spera che questo possa cancellare le paure che senza Iwata, Nintendo possa soccombere allo sciacallaggio manageriale da parte degli investitori.

Iwata_Social_2

A causa del particolare periodo, Nintendo of America ha confermato tramite Miiverse che il Camp Miiverse di quest’estate, giunto alla seconda edizione, è stato cancellato. L’evento sarebbe dovuto durare sino al 20 luglio, ma date le circostanze si è ritenuto più opportuno farne a meno, comunicandolo ai fan tramite Miiverse con un post di Tom.

Iwata_Social_3

Anche la partecipazione di Bill Trinen di Nintendo of America ad EVO 2015, nella competizione di Super Smash Bros. per Wii U, verrà annullata, probabilmente anche in vista della brutta figura fatta da Reggie al Nintendo World Championships 2015. Tramite il proprio account Twitter, Bill Trinen ha fatto sapere di aver cambiato idea e di voler cancellare la propria partecipazione all’evento, probabilmente per rispettare la scomparsa di Iwata.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti