1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch Lite e Switch Pro in arrivo nel 2019?

Secondo due importanti analisti, nel 2019 l’azienda di Kyoto dovrebbe commercializzare delle nuove versioni di Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

È consuetudine nell’industria videoludica che una console possa essere aggiornata o affiancata da altre versioni con caratteristiche leggermente diverse nel corso del suo ciclo di vita. Tale strategia di mercato, secondo i famosi analisti Serkan Toto e Michael Patcher, potrebbe essere attuata quest’anno da Nintendo con Switch, l’acclamata console ibrida dell’azienda capace di ottenere un successo enorme in tutto il mondo sin dal giorno del lancio (avvenuto nel marzo del 2017).

In un’intervista rilasciata al portale GamesIndustry.biz, i due esperti del mercato videoludico sono concordi nel prevedere l’arrivo di nuove versioni della console nel corso di quest’anno. Di seguito vi riportiamo un’estratto della loro intervista:

Serkan Toto:

Nonostante sia stato già riportato dal Wall Street Journal che Nintendo Switch Pro (nome non ufficiale, ndr) sia già in fase di sviluppo, io penso che Nintendo offrirà anche una “Switch Lite” (o la versione attualmente in vendita ma a un prezzo inferiore) per coprire la fascia bassa del mercato e compensare le vendite in calo della famiglia Nintendo 3DS.

Da sinistra: mockup di Nintendo Switch Pro, Switch attuale e Switch Lite.

Michael Pachter:

Nintendo rilascerà una nuova versione della console a un prezzo di 199 dollari.
Mi aspetto che il dispositivo avrà lo stesso display di quella attuale, ma con i Joy Con integrati nel corpo della console e senza dock. Poiché non potrà cambiare modalità da console portatile a console domestica, è difficile immaginare come potranno chiamarla…diciamo Game Boy? (ride, ndr)

Serkan Toto è inoltre convinto che la piattaforma beneficerà di nuovi giochi tripla A da parte di importanti publisher quali Activision o Electronic Arts sempre nel corso del 2019.

Pensate anche voi che Nintendo rilascerà nel corso di quest’anno nuove versioni della sua console?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti