1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Cosa significa il logo di Smash Bros.? Ce lo spiega Sakurai

Dopo quasi vent’anni, il creatore Masahiro Sakurai ha spiegato il significato dell’iconico logo della serie di Super Smash Bros.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

La serie di Super Smash Bros. affonda le sue radici nel lontano 1999 con un primo titolo dal budget limitato. L’incredibile successo nella terra del Sol Levante lo portò alla distribuzione mondiale e permise la pubblicazione dell’ancor più fortunato seguito Super Smash Bros. Melee, il più venduto titolo GameCube di sempre.

Successivamente Super Smash Bros. è arrivato su Wii, con Brawl, su 3DS e Wii U e, infine, su Nintendo Switch con Super Smash Bros. Ultimate.

Fin dalla sua origine, il logo della serie è stato contraddistinto da da un simbolo circolare con una croce centrale, lievemente spostata in basso e a sinistra. Ora, dopo quasi vent’anni, il creatore Masahiro Sakurai ha spiegato il significato dell’iconico logo durante l’ultimo episodio della serie di video Yoiko x Super Smash Bros. Ultimate.

Le due linee che si intersecano simboleggiano la natura crossover della serie, mentre il cerchi diviso in quattro spicchi rappresenta la storica modalità multiplayer per quattro giocatori.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti