1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Uno streamer gioca a Super Smash Bros. Ultimate usando banane come controller

Uno streamer su Twitch ha deciso di tentare un’insolita impresa: riuscire a giocare a Super Smash Bros. Ultimate utilizzando banane come controller.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Se è vero che l’unico frutto dell’amor è la banana, l’utente di Twitch ATwerkinYoshi ne ha fatto una regola.

Super Smash Bros. Ultimate è stato rilasciato lo scorso 7 dicembre e corona il sogno degli amanti del noto picchiaduro firmato Nintendo. Tutti i giocatori concorderanno sul fatto che esistono due metodi particolarmente comodi per affrontare Super Smash Bros. Ultimate: utilizzando il Pro Controller di Nintendo Switch oppure il controller GameCube. Anche i Joy-Con della console ibrida possono essere utilizzati nell’apposito supporto, benché non siano comodi come i controller venduti separatamente.

ATwerkinYoshi, che possiede un canale di streaming su Twitch, ha tuttavia deciso di rompere le regole e ideare un metodo del tutto nuovo ed estremamente creativo per giocare al picchiaduro Nintendo. Lo streamer, filmando in diretta la sua impresa, ha infatti deciso di utilizzare delle banane (peraltro piuttosto mature e, quindi, saporite) come controller. Il mucchio di banane è stato collegato al Nintendo Switch grazie a un’installazione tramite kit Makey Makey, che permette di collegare cose strane e meravigliose tra di loro per creare un touchpad, persino con gli oggetti più improbabili. È così che il frutto dell’amor si è trasformato nei tasti di un controller per giocare a Super Smash Bros. Ultimate!

                                GUARDA IL VIDEO SU TWITCH!

Il video inizia con una lunga introduzione, che serve a ATwerkinYoshi per preparare le banane con il kit Makey Makey, e la prima partita arriva dopo circa 42 minuti dall’inizio dello streaming. Il giocatore affronta diverse battaglie utilizzando sempre nientemeno che Donkey Kong. Non dev’essere facile manipolare i personaggi tramite un mucchio di banane!

E voi, cosa ne pensate di questa idea così particolare? Vorreste provare a fare vita alle banane utilizzandole per picchiare i vostri avversari su Super Smash Bros. Ultimate?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti