1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Un nuovo The Legend of Zelda potrebbe giungere prima del previsto: Skyward Sword in arrivo su Switch?

Nelle ultime ore si vocifera di un nuovo titolo do Zelda in sviluppo per Nintendo Switch: che si tratti di una riedizione di Skyward Sword?

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

L’enorme successo riscontrato da The Legend  of Zelda: Breath of the Wild, che ha accompagnato il lancio sul mercato di Nintendo Switch, ha fatto rinascere l’interesse del pubblico internazionale sulla saga trentennale di giochi d’avventura della grande N… e con ciò in molti si sono chiesti come potrà svilupparsi e migliorarsi in futuro la serie dopo l’uscita di questo immenso capolavoro.

Ebbene, negli ultimi giorni moltissimi siti e portali internazionali stanno ipotizzando che in realtà un nuovo titolo di The Legend of Zelda sia già in sviluppo, e addirittura potrebbe arrivare prima di quanto potremmo aspettarci!

Come riportato preventivamente in un podcast di Game Informer, sembrerebbe che il team che ha sviluppato The Legend of Zelda: Triforce Heroes, gioco basato sulla cooperazione tra giocatori online uscito per Nintendo 3DS, stia lavorando a un nuovo progetto per Nintendo Switch e perciò in parecchi hanno pensato che si tratti proprio di un seguito del suddetto titolo.

Questa era l’ipotesi più accreditata… o almeno lo era fino a qualche ora fa: infatti oggi il direttore e produttore di tutta la serie di Zelda, Eiji Aonuma, ha per sbaglio preannunciato l’arrivo di una remaster di The Legend of Zelda: Skyward Sword per Nintendo Switch. Il fattaccio è avvenuto durante un concerto tenuto a Osaka, in Giappone, dedicato proprio a questa serie e alla quale Aonuma era presente… e proprio alla fine dello spettacolo il Game Director ha detto a tutto il pubblico che una nuova versione dell’ultimo capitolo di Zelda uscito per Nintendo Wii starebbe per tornare sulla console ibrida della casa di Kyoto.

Per ora non c’è ancora nulla di ufficiale quindi non ci resta che aspettare per scoprire se davvero il prossimo gioco della serie The Legend of Zelda si tratterà di una riedizione del tanto apprezzato Skyward Sword uscito su Nintendo Wii nel lontano 2011.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Eiji Aonuma Nintendo Switch The Legend of Zelda

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti