Una password segreta manda in crash Metroid per NES su Nintendo Switch

498

Qualche mese fa Nintendo ha iniziato a rendere disponibili per tutti gli abbonati al servizio Nintendo Switch Online alcuni dei titoli classici per NES da giocare sulla sua console ammiraglia e, tra questi, vi è anche il primo storico capitolo della saga Metroid.

Tale gioco, sin da quando fece la sua prima apparizione nel lontano 1986, offriva la possibilità di inserire alcuni codici speciali che permettevano di affrontare i livelli di gioco con diverse agevolazioni (salute, armi e altri potenziamenti).

Non tutti però sono stati pensati per facilitare la vita del giocatore.

Vi è infatti una password che, se inserita, provocava ai tempi il blocco totale del gioco e rendeva impossibile proseguire oltre la schermata del titolo.

Il “funzionamento” della password, come potrete notare dalle immagini riportate di seguito, causa lo stesso identico problema anche su Switch e vi obbligherà a tornare nelle schermata di selezione dei giochi per NES.

La password, che non riportiamo integralmente, è abbastanza scurrile…
…e porta al crash del gioco!

Il nostro consiglio è quello, ovviamente, di non provare ad inserire tale codice in quanto, non porta nessun giovamento all’esperienza di gioco.

Catanese di 26 anni, entra nel mondo dei Pokémon 18 anni fa con Pokémon Rosso e non ne esce più. Iscrittosi nel 2015 su Pokémon Millennium, nel 2016 raggiunge il suo obiettivo e diventa Redattore.

Commenti dal forum

Discutine sul forum