1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

I fan aprono una petizione per un amiibo in memoria di Iwata

I videogiocatori creano petizione speciale per convincere la società Nintendo a realizzare un amiibo dedicato a Satoru Iwata.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

La morte del presidente Satoru Iwata ha sconvolto a tal punto che i videogiocatori di tutto il mondo hanno deciso di omaggiare l’ex imprenditore giapponese attraverso una petizione speciale, il cui scopo è quello di convincere la società Nintendo a realizzare un amiibo a lui dedicato.

 

Satoru_Iwata Nintendo-amiibo

 

“Sul mio biglietto da visita c’è scritto che sono il presidente di Nintendo. Nella mia mente, mi ritengo uno sviluppatore di videogiochi. Ma nel mio cuore, io sono e mi sento un giocatore”.

 

La sua prematura scomparsa ha demoralizzato tutti, a partire dai suoi colleghi ai fan dei videogiochi, complici i grandi messaggi di impatto, la sua forte personalità, la sua inestimabile conoscenza e l’instancabile indole lavorativa grazie alla quale ha portato la società Nintendo agli apici durante tutti questi anni. Il mondo videoludico è, da pochi giorni, vittima di un vuoto incolmabile, ed è per questo che gli utenti amanti di ogni sorta di videogioco, non solo prodotti da Nintendo, hanno deciso di creare la petizione per onorare e ringraziare il presidente Iwata.

L’amiibo, che verrebbe realizzato solamente con il consenso della famiglia del presidente e di Nintendo, avrebbe scopo puramente commemorativo, e quindi servirebbe come promemoria dell’eredità e dei successi ottenuti da Iwata.

La petizione, che attualmente ha come obiettivo 25.000 firme, ha già raggiunto più di 16.000 sostenitori. Chiunque voglia omaggiare il presidente Satoru Iwata approvando la proposta non deve far altro che compilare il modulo presente a questo link.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

amiibo petizione Satoru Iwata

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti