1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch è la console preferita dagli sviluppatori indie

La grande attenzione rivolta da Nintendo agli sviluppatori di terze parti ha reso Switch la console preferita dai creatori di giochi indie.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Non è un caso infatti che la line-up attuale di Nintendo Switch sia ricca di titoli indie realizzati da software house di terze parti.

La console della grande N ha attirato, nel corso dei mesi, le preferenze da parte della community di sviluppatori indipendenti grazie alla facilità con cui è possibile progettare ed ottenere l’approvazione per la pubblicazione di software ad-hoc per la piattaforma.

A fornire tale indicazione è stato Luc Bernard di Arcade Distillery, società nota per aver realizzato titoli quali Kitten Squad, Plague Road e Mecho Tales.
Nel corso di un’intervista rilasciata al portale Twinfinite, Bernard ha affermato che la piattaforma dell’azienda di Kyoto è attualmente quella per cui è più semplice sviluppare nuovi contenuti.

Kitten Squad è uno dei titli sviluppati su Switch da Arcade Distillery.

Di seguito vi riportiamo una delle parti più significative delle sue dichiarazioni:

Ogni piattaforma ha il suo set di regole e step da seguire per ottenere l’approvazione del gioco.
Il più semplice fino ad oggi è stato quello di Switch. Non posso dire molto per via dell’accordo di non divulgazione ma è stato senz’altro il più facile.
Loro sono rapidi con le e-mail e non è difficile reperirli. Nintendo è cambiata in modo radicale. Sostanzialmente sono alla stregua di com’era Sony alcuni anni fa.
Sony era al culmine della scena indie mentre adesso è diventata una sorta di Nintendo (del passato, ndr).
Adesso so come lavorare con tutti loro ma Sony non è propriamente user-friendly.

La rinnovata politica commerciale di Nintendo ha rivolto sin da subito una grande attenzione al panorama indie e l’importanza dei giochi appartenenti alla linea Nindies non fa altro che certificare come la grande N punti molto ad aiutare le software house indipendenti e a valorizzarne il lavoro.

E voi, giocate con titoli indie sulla vostra console Nintendo Switch? Se sì, quali sono i vostri preferiti?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nindies Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti