1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Just Dance 2019 in anteprima al Milan Games Week: ecco le nostre impressioni!

Just Dance 2019 debutterà su Nintendo Switch il 23 ottobre, ma lo abbiamo provato in anteprima al Milan Games Week. Ecco le nostre impressioni!

di 
   · 3 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Chi non ha mai giocato coi propri amici a Just Dance, scatenandosi sulle note delle proprie canzoni preferiti? La versione 2019 del gioco di ballo è in arrivo il 23 ottobre su Nintendo Switch (ma anche Wii e Wii U), ma noi di Pokémon Millennium abbiamo avuto modo di provarla in anteprima al Milan Games Week!

L’area dedicata a Just Dance, fotografata da Milan Games Week

Just Dance 2019 ripropone la classica formula alla quale ci ha abituato sin dal 2009: oltre 40 brani da ballare da soli, in coppia, in trio o in quartetto, per un’esperienza di gioco fino a quattro giocatori. I brani in setlist sono i più disparati, includendo nomi come Ariana Grande, Bruno Mars, Snoop Dogg, Calvin Harris, Arash, The Weeknd, Britney Spears, ma anche i coreani BIGBANG e un bizzarro remix del tema di Pac-Man. Insomma, come di consueto Just Dance offre musiche in grado di soddisfare qualsiasi gusto e sicuramente troverete qualcosa che vi farà venir voglia di muovere il bacino!

Al Milan Games Week è stato riservato un trattamento d’onore al gioco di ballo sviluppato da Ubisoft, con un’area dedicata con tanto di palco e maxischermo dove i visitatori potevano provare le proprie canzoni preferite tentando di vincere dei simpatici gadget. Inoltre, durante il MGW si sono anche tenute le gare nazionali di Just Dance, con possibilità di qualificarsi alle competizioni mondiali.

La gara nazionale di Just Dance 2019, fotografata da Milan Games Week

Cosa dire della nostra esperienza di gioco? Just Dance 2019 si è riconfermato per l’ennesimo anno di fila un gioco imprescindibile per ogni seratona tra amici che si rispetti. Come ricordato anche dai promoter dell’area Ubisoft, l’importante non è saper ballare, ma avere voglia di farlo! Basta dotarsi di un Joy-Con e seguire le istruzioni dei ballerini sullo schermo, che si muovono in delle animazioni minuziosamente curate come di consueto. Avere la coordinazione di una ballerina di danza classica o essere aggraziati quanto una mucca pazza non farà alcuna differenza: il divertimento sarà sempre lo stesso! Le immancabili mosse assolutamente goffe dei neofiti saranno motivo di risate per tutti i partecipanti, che inoltre potranno ammirare le abili movenze dei più esperti.

Molto apprezzata inoltre la possibilità di visualizzare anche le calorie bruciate durante la sessione di gioco, in un connubio perfetto tra divertimento ed esercizio fisico. Questa simpatica funzione rende il titolo uno strumento perfetto per fare un minimo di esercizio fisico (magari in giornate particolarmente fredde o piovose) riuscendo comunque a passare il tempo in maniera piacevole. Nella demo era presente solo un numero limitato di canzoni, per cui non vediamo l’ora di scatenarci con la versione completa!

Si ringrazia Enrico Pons per l’aiuto nella redazione dell’articolo e per avermi concesso un ballo di coppia sulle note di “Mi Mi Mi”.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Just Dance Milan Games Week Nintendo Switch Ubisoft

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti