1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Sarà presto possibile il cross-play tra PlayStation 4 e Nintendo Switch!

Sony cambia idea riguardo il cross-platform tra i dispositivi PlayStation 4 e quelli appartenenti alle terze parti, andando effettivamente a creare il primo sistema di cross-play globale mai visto sulla faccia della terra! Il primo gioco a beneficiarne sarà Fortnite, chi seguirà il suo esempio?

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

È un momento storico per i videogiocatori di tutto il mondo: dopo aver almeno in apparenza chiuso ogni discussione riguardo la possibile inclusione delle proprie console al cross-play attualmente sfruttato dal resto della comunità videoludica, Sony ha finalmente deciso di permettere ai giocatori dei propri titoli PlayStation 4 presenti anche su dispositivi della concorrenza di giocare simultaneamente, nonostante le console siano differenti, dando così nascita al primo sistema di cross-play globale mai visto sulla faccia della Terra.

La decisione è stata così commentata dai responsabili di Sony Interactive Entertainment:

In seguito a un accurato processo di valutazione, SIE ha deciso di supportare il cross-platform tra prodotti PlayStation e di terze parti. Ci rendiamo conto che i giocatori di PS4 hanno aspettato a lungo tale funzionalità, e ringraziamo la community per la pazienza e per averci aiutato a trovare una soluzione a tale problema.
Il primo passo a riguardo sarà una Open Beta disponibile ora per Fortnite, la quale concederà il cross-play tra PlayStation 4, Android, iOS, Nintendo Switch, Xbox One, Microsoft Windows e dispositivi Mac. Vediamo ciò come una opportunità di condurre un test approfondito che assicuri la migliore esperienza cross-platform su PlayStation, restituendo sicurezza al giocatore sia dal lato tecnico che da quello sociale.

Tale inaspettato cambio di direzione arriva proprio alle porte dell’apertura della sesta stagione per Fortnite, il che molto probabilmente si tradurrà, per il titolo prodotto da Epic Games che sta riscuotendo tanto successo sulla console ibrida quanto ne ha ottenuto sulle altre console, in una miriade di pass aggiuntivi venduti.

Cosa ne pensate di questa straordinaria decisione presa da Sony? Quali giochi sperate di giocare in un prossimo futuro in compagnia dei vostri amici in possesso di PlayStation 4?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch PC PlayStation Sony Xbox

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti